WhatsApp: importanti novità da conoscere

TORINO ore 12:01:00 del 04/03/2016 - Tipologia: Curiosità, Tecnologia - WhatsApp

WhatsApp: importanti novità da conoscere

Per sopravvivere come produttori dovranno accettare l'idea di passare definitivamente all'utilizzo di sistemi operativi Android o Windows. .

In un intervento sul proprio blog ufficiale WhatsApp, azienda acquistata per 19 miliardi di dollari da Facebook, ha comunicato importanti novità in vista dei prossimi mesi. Entro la fine del 2016, l'applicazione non sarà più supportata da diversi sistemi operativi: spiccano i nomi di Nokia e BlackBerry, che potrebbero definitivamente sprofondare dopo aver subito negli ultimi anni un drastico calo delle vendite che potrebbe diventare irreversibile. Di seguito tutti i sistemi operativi coinvolti:

- BlackBerry (compreso BlackBerry 10) 
- Nokia S40 - Nokia Symbian S60 
- Android 2.1 e Android 2.2 
- Windows Phone 7.1

WhatsApp, nato nel 2009, è il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo con oltre un miliardo di utilizzatori. Sin dal suo lancio il servizio ha trovato un mercato in piena espansione nel mondo degli smartphone che negli ultimi 7 anni hanno avuto un vero e proprio boom. In questo lasso di tempo sono cambiati i rapporti di forza tra le case produttrici di telefoni e sistemi operativi con Apple, Google e Microsoft che controllano il 99,5% del mercato, monopolizzando le vendite. Quello inflitto da WhatsApp potrebbe essere uno schiaffo decisivo per aziende storiche come le già citate Nokia e BlackBerry, aziende trainanti agli albori di WhatsApp ma ora finite nel dimenticatoio: per sopravvivere come produttori dovranno accettare l'idea di passare definitivamente all'utilizzo di sistemi operativi Android o Windows. 

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
PlayStation 5 anteprima: prezzo e data di uscita
PlayStation 5 anteprima: prezzo e data di uscita

-

PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di sempre, ovvero la PS4, arriverà a novembre 2020 e il prezzo sarà di 499 dollari.
PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di...

Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli
Rage Yoga: yoga estremo per salute! I dettagli

-

RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema suonerà un po’ stonata, infatti il Rage Yoga abbandona il classico percorso per uno fatto di alcol, parolacce e metal.
RAGE YOGA, COS'E' E COME FUNZIONA - Per chi pratica yoga questa forma estrema...

Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!

-

Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa appunto da tre giovanissimi genovesi, sarà possibile non solo recensire il luogo di lavoro dove si è prestato servizio di recente, ma sarà anche possibile capire cosa ci aspetta nell
Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa...

Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!
Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!

-

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo il report Zebra IQ sono Twitch, Reddit e TikTok.
APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo...

WhatsApp pagamenti in app: come funzionano
WhatsApp pagamenti in app: come funzionano

-

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.
WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati