WhatsApp Business per aziende

(Bologna)ore 16:14:00 del 24/01/2018 - Tipologia: , Tecnologia

WhatsApp Business per aziende

WHATSAPP, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook con oltre 1,3 miliardi di utenti, si fa business..

WHATSAPP, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook con oltre 1,3 miliardi di utenti, si fa business. Completamente gratuita, sia per Android che per iOS, è pensata per dare un'esperienza migliore di comunicazione anche alle piccole attività e alle aziende.

Come? Per esempio rendendo più semplice rispondere ai propri clienti, separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma social con un profilo ad hoc: descrizione dell'attività, indirizzo fisico, email e sito web. WhatsApp Business, può essere già scaricata sul Play Store di Google (e presto lo sarà sull'App Store di iOS) in Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Verrà resa disponibile anche in altri paesi del mondo nelle prossime settimane.
Ma ecco le differenze tra la versione standard che molti di noi conoscono e quella professionale in arrivo: la grafica non cambia, si aggiungono invece alcune nuove funzioni. Per esempio si arricchiscono gli strumenti di messaggistica: si può lavorare in modo più efficiente usando le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti, e i messaggi d'assenza per far loro sapere quando non sei disponibile. Si possono anche creare della risposte immediate che scattano automaticamente ogni volta che si viene contattati da un cliente. Che quindi saprà tutto: disponibilità di prodotti, orari di apertura e di chiusura e via di questo passo. Ci sono anche le statistiche sui messaggi che possono aiutare a individuare le strategie che funzionano meglio per la propria azienda. Anche qui c'è WhatsApp Web (per pc e per Mac OS), come nella versione base, che permette di inviare e ricevere messaggi dal proprio computer.
Cambia ovviamente il modo con cui ci vedono fuori. Gli utenti potranno sapere che sei un'attività perché il tuo account verrà identificato nel tempo come un account business verificato. Basterà associare il numero di telefono della propria azienda. Che può essere identico a quello personale e essere differente.

Da: QUI

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Ecco il cuscino intelligente che cancella i rumori se si russa!
Ecco il cuscino intelligente che cancella i rumori se si russa!
(Bologna)
-

Se avete la sfortuna di dormire accanto ad una persona che russa vorrete assolutamente questo cuscino “intelligente”.
Se avete la sfortuna di dormire accanto ad una persona che russa vorrete...

Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
(Bologna)
-

Secondo l'Hollywood Reporter Vince Gilligan sarà, oltre che sceneggiatore, anche regista
Dopo sei anni dall’ultimo episodio, Breaking Bad tornerà con un film,...

ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
(Bologna)
-

Alimentato con una batteria al litio, il mezzo di trasporto utilizza sensori per rilevare gli ostacoli e determinare la direzione da seguire
Il tram senza rotaie e senza pilota È lungo 32 metri, può ospitare fino a...

Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
(Bologna)
-

La piattaforma di messaggistica starebbe lavorando a una modifica della privacy che permetterà agli utenti di scegliere chi può inserirli in un gruppo automaticamente
Stanchi di essere aggiunti senza permesso ai gruppi di WhatsApp? Sappiate che...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Bologna)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati