WhatsApp: addio Windows Phone e BlackBerry dal prossimo anno

(Cagliari)ore 17:48:00 del 16/12/2017 - Tipologia: , Tecnologia

WhatsApp: addio Windows Phone e BlackBerry dal prossimo anno

Non si tratta della classica bufala che quotidianamente viaggia sull’applicazione di messaggistica istantanea, ma di una notizia vera e che interesserà un buon numero di utenti..

WhatsApp non funziona più dal 1 gennaio 2018. Non si tratta della classica bufala che quotidianamente viaggia sull’applicazione di messaggistica istantanea, ma di una notizia vera e che interesserà un buon numero di utenti. WhatsApp, infatti, smetterà di offrire il supporto ai dispositivi con il sistema operativo BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8

Lo staff dell’applicazione di messaggistica istantanea aveva già annunciato l’intenzione di bloccare il supporto agli smartphone con sistema operativo BlackBerry e Windows Phone. La decisione nasce dalla volontà di WhatsApp di concentrare i propri sforzi sui sistemi operativi maggiormente utilizzati dagli utenti (Android e iOS) in modo da poter sviluppare nuove funzionalità il più velocemente possibile. La fine del supporto non vuol dire che i possessori di uno smartphone con BlackBerry OS non potranno più utilizzare WhatsApp, ma che molto semplicemente avranno una versione limitata dell’applicazione e non riceveranno più gli aggiornamenti.

Cosa succede dal 1 gennaio 2018 agli smartphone BlackBerry OS

La fine del supporto agli smartphone BlackBerry OS e Windows Phone limiterà l’utilizzo di WhatsApp. Non saranno più rilasciati aggiornamenti e nel caso in cui venga scoperta una falla, gli utenti saranno in balia degli hacker e non riceveranno nessuna protezione. Non si tratta della prima volta che WhatsApp toglie il supporto a un sistema operativo: era già successo il 30 giugno 2017 con i telefonini Nokia che utilizzavano il sistema operativo Symbian S60.

Per risolvere il problema gli utenti con uno smartphone con BlackBerry OS saranno obbligati da acquistare un nuovo dispositivo se vorranno continuare a utilizzare WhatsApp con tutte le nuove funzioni. Gli utenti con un dispositivo con Windows Phone 8 potranno aggiornare il dispositivo a Windows Phone 8.1 e usare l’applicazione senza nessun tipo di limitazione (è possibile farlo su tutti gli smartphone realizzati da Microsoft).

Quali smartphone non saranno più compatibili con WhatsApp nei prossimi anni

Nei prossimi mesi WhatsApp continuerà a togliere il supporto ad altri sistemi operativi oramai vecchi. Seguendo la tabella di marcia WhatsApp non funzionerà più dal 31 dicembre 2018 sui telefonini con Symbian S40 e dal febbraio del 2020 sugli smartphone con Android 2.3.7 o versione precedente. Molto probabilmente nei prossimi mesi verranno aggiunti anche altri OS mobile oramai poco utilizzati. Cosa potranno fare gli utenti per adeguarsi alle nuove “direttive” di WhatsApp? Aggiornare lo smartphone o acquistarne uno nuovo.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Cagliari)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
(Cagliari)
-

Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve più, basta un clik sul proprio smartphone.
Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve...

Alpha: ecco la bici che percorre 100km e si ricarica in 2 minuti!
Alpha: ecco la bici che percorre 100km e si ricarica in 2 minuti!
(Cagliari)
-

Con due litri di idrogeno, riesce a percorrere 100 km e per ricaricarla bastano due minuti.
Con due litri di idrogeno, riesce a percorrere 100 km e per ricaricarla bastano...

Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
(Cagliari)
-

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria.
Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema...

Google Street View puo' prevedere come voterai! Ecco come
Google Street View puo' prevedere come voterai! Ecco come
(Cagliari)
-

A PROPOSITO di campagna elettorale, anche Google Street View può essere utile a capire come si vota nei quartieri delle città.
A PROPOSITO di campagna elettorale, anche Google Street View può essere utile a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati