Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

(Aosta)ore 08:40:00 del 04/01/2018 - Tipologia: , Sesso

Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. .

Uno studio ha rivelato che la frequenza ottimale di sesso in una coppia è una volta alla settimana: lo si è evinto da un’indagine condotta dal periodico scientifico The Social Psychological and Personality Science su più di 11mila uomini e 14mila donne, che hanno risposto al sondaggio tra il 1989 ed il 2012. I ricercatori hanno analizzato i dati sulla relazione esistente tra sesso e felicità, scoprendo che la quantità di sesso ottimale è ben inferiore a quella descritta da simili studi precedenti, secondi i quali quanto più sesso veniva consumato, tanto più felice era la coppia.

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. Amy Muise, la dottoressa a capo del team di ricercatori dall’Università di Toronto Mississauga, dichiara che esiste una proporzione diretta tra sesso e felicità fino ad una frequenza di una volta a settimana, che va perduta quando aumenta la frequenza, “Per cui non è necessario, in media, che le coppie cerchino di far sesso quanto più spesso possibile”.

I risultati indicati rappresentano meglio la realtà di persone all'interno di una relazione coniugale eterosessuale,  mentre per i single il collegamento tra sesso e felicità può dipendere da ulteriori fattori, come il contesto entro il quale capita di far sesso e quanto ci si senta a proprio agio nel farlo al di fuori di una relazione. Inoltre, le risposte non hanno evidenziato differenze di genere, età o durata della relazione, per cui non varrebbe lo stereotipo secondo il quale gli uomini hanno un maggiore appetito sessuale delle donne, o che i giovani fanno più sesso delle persone più grandi. "I nostri dati erano coerenti sia per gli uomini che per le donne, per persone più o meno giovani, e tra coppie sposate da decenni come quelle di novelli sposi".

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona
(Aosta)
-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...

Le idee piu' sexy per San Valentino!
Le idee piu' sexy per San Valentino!
(Aosta)
-

Chi ha detto che San Valentino si può festeggiare solo con cene fuori, cuoricini e cioccolata? Ecco alcune idee sexy per rendere hot la serata... e per rimanere rigorosamente chiusi in casa
Lasciate stare i cioccolatini e i cuoricini, e alzate la temperatura del...

Sesso? Una cura contro la demenza senile
Sesso? Una cura contro la demenza senile
(Aosta)
-

I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far sesso frequentemente in età avanzata ha un effetto positivo sulle capacità cognitive di una persona e contribuisce a prevenire la demenza senile.
I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!
(Aosta)
-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
(Aosta)
-

Senza attenzione, senza precauzione, senza legame: la superficialità della società contemporanea ha invaso anche la sfera più intima dei giovani. Con ripercussioni per la salute fisica e psicologica
Nelle scorse settimane ha fatto molto scalpore la notizia ripresa da diverse...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati