Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

(Aosta)ore 08:40:00 del 04/01/2018 - Tipologia: , Sesso

Volete essere felici? Ecco QUANTO sesso dovete fare!

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. .

Uno studio ha rivelato che la frequenza ottimale di sesso in una coppia è una volta alla settimana: lo si è evinto da un’indagine condotta dal periodico scientifico The Social Psychological and Personality Science su più di 11mila uomini e 14mila donne, che hanno risposto al sondaggio tra il 1989 ed il 2012. I ricercatori hanno analizzato i dati sulla relazione esistente tra sesso e felicità, scoprendo che la quantità di sesso ottimale è ben inferiore a quella descritta da simili studi precedenti, secondi i quali quanto più sesso veniva consumato, tanto più felice era la coppia.

Lo studio riporta che fare più sesso non rende le coppie più o meno felici di quelle che si limitano ad una volta alla settimana. Amy Muise, la dottoressa a capo del team di ricercatori dall’Università di Toronto Mississauga, dichiara che esiste una proporzione diretta tra sesso e felicità fino ad una frequenza di una volta a settimana, che va perduta quando aumenta la frequenza, “Per cui non è necessario, in media, che le coppie cerchino di far sesso quanto più spesso possibile”.

I risultati indicati rappresentano meglio la realtà di persone all'interno di una relazione coniugale eterosessuale,  mentre per i single il collegamento tra sesso e felicità può dipendere da ulteriori fattori, come il contesto entro il quale capita di far sesso e quanto ci si senta a proprio agio nel farlo al di fuori di una relazione. Inoltre, le risposte non hanno evidenziato differenze di genere, età o durata della relazione, per cui non varrebbe lo stereotipo secondo il quale gli uomini hanno un maggiore appetito sessuale delle donne, o che i giovani fanno più sesso delle persone più grandi. "I nostri dati erano coerenti sia per gli uomini che per le donne, per persone più o meno giovani, e tra coppie sposate da decenni come quelle di novelli sposi".

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
(Aosta)
-

Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è vero niente? Scopriamo insieme questi falsi miti...
Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è...

Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
(Aosta)
-

Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna delle quali in grado di coincidere con un singolo tassello della loro complessa personalità.
Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna...

Come fare sesso al cell e godere
Come fare sesso al cell e godere
(Aosta)
-

Siete rientrate dalla vostra cena in albergo in una città sconosciuta, oppure è una fredda e umida sera invernale e siete sole a casa mentre il vostro fidanzato è fuori città? Oppure ancora, avete con lui una storia a distanza e non potete vederlo fino
Siete rientrate dalla vostra cena in albergo in una città sconosciuta, oppure è...

Fare sesso e carriera: ecco lo studio
Fare sesso e carriera: ecco lo studio
(Aosta)
-

Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può anche migliorare la carriera.
Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può...

Generazione di giovani del web bocciata nel sesso!
Generazione di giovani del web bocciata nel sesso!
(Aosta)
-

Pare impossibile, vista la sovrabbondanza di informazioni su web e social network, oltre al boom della pornografia online, eppure i giovani di sesso ne sanno poco.
Pare impossibile, vista la sovrabbondanza di informazioni su web e social...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati