Vivere senza fare sesso? 5 conseguenze di cui soffrirai

(Napoli)ore 21:48:00 del 21/11/2018 - Tipologia: , Sesso

Vivere senza fare sesso? 5 conseguenze di cui soffrirai

Vivere senza fare sesso? 5 conseguenze di cui potresti soffrire .

Si è vero si può vivere anche senza fare sesso….ma….. ci sono alcune conseguenze che devi tener presente. Il sesso è una cosa naturale e se siamo stati fatti grazie al sesso siamo di fatto creati per fare sesso.

Se pensi si pensa che non fare sesso non abbia conseguenze per la salute, allora ti sbagli, perché il sesso ha effetti positivi sul corpo umano.

1) Nelle donne la vagina tende a restringersi e ad essere meno elastica

2) Negli uomini aumenta il rischio di soffrire di mancanza di erezione

3) Il sistema immunitario si indebolirà in modo significativo

4) La salute cardiovascolare potrebbe essere compromessa

5) L’umore e la tua felicità ne potrebbero risentire

I vantaggi del sesso si estendono ben oltre la camera da letto.

Ecco alcuni benefici nel fare sesso:

Fare sesso aiuta a mantenere attivo il sistema immunitario

“Le persone sessualmente attive hanno meno giorni di malattia”, dice Yvonne K. Fulbright, PhD esperto di salute sessuale. Le persone che hanno rapporti sessuali costanti hanno livelli più elevati di difesa contro i germi, virus e altre intrusioni. I ricercatori della Wilkes University in Pennsylvania hanno scoperto che gli studenti universitari che avevano avuto rapporti sessuali una o due volte alla settimana avevano più alti livelli di anticorpi rispetto agli studenti che avevano fatto sesso meno spesso.

Fare sesso aumenta la libido

Voglia di una vita sessuale più vivace? “Fare sesso farà il sesso migliore e migliorerà la vostra libido “, dice Lauren Streicher, MD. professore clinico assistente di Ostetricia e Ginecologia presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University di Chicago.

Per le donne avere rapporti sessuali significa tenere sana la lubrificazione vaginale e la sua elasticità.

 Fare sesso migliora il controllo della vescica femminile

Un pavimento pelvico forte è importante per evitare l’incontinenza, una patologia che interesse circa il 30% delle donne dopo gli ‘anta. Il buon sesso è come un allenamento per i muscoli del pavimento pelvico. Quando si ha un orgasmo, questo provoca le contrazioni proprio di quei muscoli, che li rafforza.

Fare sesso abbassa la pressione sanguigna

Molte ricerche indicano un legame tra sesso e bassa pressione sanguigna, dice Joseph J. Pinzone, MD. amministratore delegato e direttore medico dell’ Amai Wellness.

“Ci sono stati molti studi,” dice. “che hanno rilevato che il rapporto sessuale specifico (non la masturbazione) abbassa la pressione sistolica.”

Fare sesso è un buon esercizio fisico

“Il sesso è davvero una grande forma di esercizio fisico “, dice Pinzone. Non sostituirà il tapis roulant, ma è già qualcosa. Durante il sesso si consumano circa cinque calorie al minuto.

 Fare sesso diminuisce gli attacchi di cuore

Una buona vita sessuale è buona per la salute del cuore. Oltre ad essere un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca, il sesso aiuta a mantenere i livelli di estrogeni e testosterone in equilibrio.

“Quando uno di questi si bassa si iniziano ad avere molti problemi, come l’osteoporosi e anche malattie di cuore”, dice Pinzone.

Fare sesso più spesso può aiutare. Secondo uno studio, gli uomini che hanno rapporti sessuali almeno due volte a settimana avrebbero la metà delle probabilità di morire di malattie cardiache rispetto agli uomini che hanno rapporti sessuali raramente.

Fare sesso riduce il dolore

Prima di prendere l’aspirina , prova un orgasmo. “L’orgasmo può bloccare il dolore”, dice Barry R. Komisaruk, PhD, professore onorario presso la Rutgers, l’Università statale del New Jersey. Si rilascia un ormone che contribuisce ad accrescere la soglia del dolore. Anche la stimolazione senza orgasmo può essere positiva. “Abbiamo scoperto che la stimolazione vaginale può bloccare il dolore cronico alla schiena e alle gambe , e molte donne ci hanno detto che l’auto-stimolazione della vagina può ridurre i dolori mestruali,  crampi, dolori artritici, e in alcuni casi anche di mal di testa “, dice Komisaruk.

Fare sesso diminuisce le probabilità di cancro alla prostata

Provare piacere può contribuire ad evitare il cancro alla prostata. Gli uomini che eiaculano frequentemente (almeno 21 volte al mese) hanno meno probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata secondo uno studio pubblicato nel Journal of American Medical Association. Non è necessaria un partner per ottenere questo beneficio: rapporti sessuali, l’eiaculazione notturna e la masturbazione fanno tutti parte dell’equazione. Sono molti i fattori che influenzano il rischio di cancro alla prostata. Ma più il sesso non vi farà male.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Esercizi di Kegel per migliorare la tua vita sessuale
Esercizi di Kegel per migliorare la tua vita sessuale
(Napoli)
-

ESERCIZI KEGEL PER SESSO - Anche nella sfera sessuale la ginnastica di Kegel piò essere di grande aiuto, sia per te che per il tuo partner.
ESERCIZI KEGEL PER SESSO - Anche nella sfera sessuale la ginnastica di Kegel piò...

Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
(Napoli)
-

La metà degli uomini si stima arrivi all'orgasmo in circa due minuti, mentre noi... ecco qualche trucco per far durare di più un rapporto sessuale.
COME DURARE DI PIU' A LETTO - Il problema non è l'eiaculazione precoce, il...

Sesso: la durata perfetta di un rapporto
Sesso: la durata perfetta di un rapporto
(Napoli)
-

LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - È da sempre uno degli argomenti di discussione a tenere banco in materia intimità della coppia.
LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - È da sempre uno degli argomenti di...


(Napoli)
-


QUANTO ASPETTARE NEL SESSO E IN AMORE - Una ricerca effettuata dall'università...

Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
(Napoli)
-

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi.
PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati