Vedova con 9 figli? Ecco la puntuale INFAMATA di EQUITALIA!

(Venezia)ore 12:25:00 del 17/05/2016 - Tipologia: Cronaca, Denunce - Stop Equitalia

Vedova con 9 figli? Ecco la puntuale INFAMATA di EQUITALIA!

A quarant’anni resta vedova con nove figli e il decimo in arrivo, ora Equitalia vuole portarle via la casa per un debito di poco meno di 50 mila euro.

VEDOVA CON 9 FIGLI? ARRIVA L’ENNESIMA INFAMATA DEGLI AGUZZINI DI EQUITALIA – VERGOGNOSO!

A quarant’anni resta vedova con nove figli e il decimo in arrivo, ora Equitalia vuole portarle via la casa per un debito di poco meno di 50 mila euro. Anna O., vedova, avvocato in piena crisi economica, originaria delle Marche ma residente da tempo in città, si è rivolta ad Agitalia, un’associazione che si occupa del recupero, attraverso azioni legali stragiudiziali e giudiziali, di titoli bancari e postali nonchè di titoli di Stato e simili mai riscossi attraverso la consulenza e l’opera di un pool di professionisti esperti in diritto bancario, commerciale e tributario.

La donna ha perso il marito solo qualche mese fa a causa di un terribile incidente stradale e ora sta per dare alla luce il suo decimo figlio (dovrebbe nascere tra pochi giorni); è madre di altri 9 figli (di cui solo due maggiorenni), e circa due settimane fa, mentre sul portale Inps si accingeva a fare la domanda per il bonus bebè, ha scoperto di avere un debito con Equitalia di 47.169,12 euro per tasse non pagate nel corso di diversi anni.

L’avvocato, infatti, pur esercitando formalmente una attività professionale e, quindi, pur essendo annualmente «vessata» da tasse e contributi, non ha molti clienti e non riesce a sbarcare il lunario per se e per i suoi figli e da qualche mese non può contare nemmeno sul marito. Ora la situazione si è fatta davvero tragica.

Agitalia sta vagliando quale siano le possibili azioni legali da intraprendere per tutelare la signora la sua numerosa famiglia. Se è vero infatti che si è resa morosa nel pagamento di molti tributi e tasse nel corso degli anni, è altrettanto vero che lo avrebbe fatto «incolpevolmente», allo scopo anche di poter «dare da mangiare» ai propri figli.

Esiste una norma che reca disposizioni urgenti per rilanciare l’economia dove si sancisce l’espresso divieto per Equitalia di procedere a pignoramenti immobiliari sulla prima casa per debiti inferiori a 120 mila euro. Stando ad Agitalia, quindi, quelle cartelle verranno tutte opposte ai sensi e per gli effetti della normativa in questione.

Equitalia ha già preavvisato la signora sull’intenzione di far scattare l’ipoteca e una vosta iscritta, l’unico modo di scrollarsela di dosso e pagare quei 50 mila euro, che però l’avvocato non ha, per questo si è affidata ad Agitalia.

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
100 EURO per fare un pieno di 60 litri nel WEEKEND
100 EURO per fare un pieno di 60 litri nel WEEKEND
(Venezia)
-

Per via dei rincari nel weekend si arriva fino a 100 euro per fare un pieno di 60 litri.
Per via dei rincari nel weekend si arriva fino a 100 euro per fare un pieno di...

La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE
La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE
(Venezia)
-

«Il livello di confusione è così alto – scrisse De Grauwe – che il presidente della Bundesbank si è rivolto alla Corte Costituzionale tedesca sostenendo che il programma Omt della Bce esporrebbe i cittadini tedeschi al rischio di dover pagare Paul De Grau
Perché la Bce può benissimo cancellare 250 miliardi. E chi lo nega è ignorante o...

La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!
La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!
(Venezia)
-

Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono!
Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono! Sono soldi nostri,...

Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
(Venezia)
-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

GENOCIDIO in Congo, 6 milioni di morti: NESSUNO ne parla, a NESSUNO interessa
GENOCIDIO in Congo, 6 milioni di morti: NESSUNO ne parla, a NESSUNO interessa
(Venezia)
-

Congo: Un genocidio è in corso, più di 6 milioni di persone (la metà sono bambini sotto i 5 anni!). Sono stati massacrati tra l’indifferenza generale e con il sostegno degli Stati Uniti e dell’Europa!
Centinaia di migliaia di donne e bambine sono state violentate e mutilate dagli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati