Usa, EFFETTO TRUMP: 2,64 milioni posti di lavoro in piu' nel 2018

(Bologna)ore 13:39:00 del 12/01/2019 - Tipologia: , Economia, Esteri

Usa, EFFETTO TRUMP: 2,64 milioni posti di lavoro in piu' nel 2018

A dicembre sono stati creati 312.000 posti di lavoro mentre gli analisti ne attendevano 176.000. Nellʼultimo mese del 2018, però, il tasso di disoccupazione è salito al 3,9%.

Nel 2018 l'economia americana ha creato 2,64 milioni di posti di lavoro: si tratta del terzo miglior risultato in termini di crescita dell'occupazione dalla recessione del 2008. Lo rende noto il Dipartimento del Lavoro Usa. A dicembre, le aziende hanno assunto più del previsto: sono stati infatti creati 312.000 posti di lavoro mentre gli analisti ne attendevano 176.000. Nell'ultimo mese del 2018, però, il tasso di disoccupazione è salito al 3,9%.

L'aumento del tasso di disoccupazione in dicembre al 3,9% dal 3,7% di novembre è legato all'aumento della forza lavoro e all'aumento della partecipazione alla forza lavoro al 63,1%.



Posti di lavoro in aumento in tutti i settori - In dicembre il settore privato ha creato 301.000 posti di lavoro, quello pubblico 11.000. Il settore delle costruzioni ha creato 38.000 posti di lavoro nonostante le difficoltà del mercato immobiliare: complessivamente il comparto ha creato 280.000 posti nel 2018, il 12% in più rispetto ai 250.000 del 2017. Il settore manifatturiero ha creato 32.000 posti, mentre quello delle vendite al dettaglio 24.000. Il rialzo di dicembre segna il 99esimo mese di fila in cui i datori di lavoro hanno reclutato personale, un nuovo record. Inoltre, si tratta del maggior aumento da febbraio.

Salgono i salari, a dicembre aumento sopra le attese - I salari negli Stati Uniti in dicembre sono saliti rispetto al mese precedente dello 0,4%, sopra le attese degli analisti. Rispetto a dicembre 2017 il balzo è stato del 3,2%: si tratta dell'aumento maggiore dal 2008.

Trump: "Ottimi numeri sul mercato del lavoro" - "Ottimi numeri quelli sul mercato del lavoro appena annunciati". Lo twitta il presidente americano Donald Trump commentando i dati sulla disoccupazione americana.

Fed, Powell: "Il 2018 un buon anno per economia Usa" - Il 2018 "è stato un buon anno per l'economia americana". Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, sottolineando che i dati economici restano positivi entrando nel 2019.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
(Bologna)
-

NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha trovato minuscoli frammenti di plastica e gomma nella neve caduta sullo stretto di Fram, il tratto di mar Glaciale Artico tra le isole Svalbard e la Groenlandia, in quantità tali
NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha...

Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
(Bologna)
-

CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG per Confesercenti è emerso che un negozio di vicinato su quattro prevede la chiusura a fine anno con bilancio negativo e due su dieci prevedono la riduzione della forza lavoro
CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG...

1 milione di persone all'assalto dell'Area 51: cosa nasconde veramente?
1 milione di persone all'assalto dell'Area 51: cosa nasconde veramente?
(Bologna)
-

COSA NASCONDE L'AREA 51? - Che cos’è che vogliono fare 1,4 milioni di persone, il 20 settembre, in Nevada?
COSA NASCONDE L'AREA 51? - Che cos’è che vogliono fare 1,4 milioni di...

Italia a RISCHIO RECESSIONE, ma ai nostri parlamentari non interessa
Italia a RISCHIO RECESSIONE, ma ai nostri parlamentari non interessa
(Bologna)
-

ITALIA A RISCHIO RECESSIONE - Lo spettro della crisi economico-finanziaria torna a farsi vivo in Europa.
ITALIA A RISCHIO RECESSIONE - Lo spettro della crisi economico-finanziaria torna...

Perche' in Russia tutti stanno comprando compresse allo IODIO?
Perche' in Russia tutti stanno comprando compresse allo IODIO?
(Bologna)
-

ALLERTA NUCLEARE IN RUSSIA - Sale a 7 il numero dei morti causato dall’incidente avvenuto giovedì 8 agosto nell’area militare di Nyonoksa, nella regione di Arkhangelsk durante i test di un motore jet a propellente liquido.
ALLERTA NUCLEARE IN RUSSIA - Sale a 7 il numero dei morti causato dall’incidente...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati