Uomini ignoranti sotto le lenzuola!

(Milano)ore 08:42:00 del 04/08/2018 - Tipologia: , Sesso

Uomini ignoranti sotto le lenzuola!

Secondo uno studio della Brigham Young University spesso i mariti non conoscono la frequenza con cui le mogli raggiungono il piacere .

Nella vita di coppia è risaputo, non è sempre tutto rose e fiori. I nodi vengono al pettine, spesso, quando l’ intimità di coppia viene compromessa. Ebbene sì, stando a quanto riporta il Daily Mail la vita sessuale potrebbe incrinare il rapporto, soprattutto nel caso di novelli sposi. A rivelarlo è stato uno studio condotto dai ricercatori della Brigham Young University che, al fine di far luce sulla questione, hanno chiamato in causa 1.600 coppie durante il loro primo anno di matrimonio. E’ stato chiesto loro quanto spesso raggiungessero l’orgasmo.

Intimità di coppia: consapevolezza prima di tutto

Cosa è emerso? Ben nove uomini su dieci hanno rivelato di aver avuto orgasmi regolari, lo stesso non vale per le donne. Meno della metà delle intervistate ha infatti raggiunto il piacere. Il 25% dei mariti ha però sopravvalutato la propria performance ignorando la frequenza con cui le mogli avessero raggiunto il momento clou.

Ebbene sì, nel rivelare quanto spesso avessero soddisfatto le proprie signore, il 43% degli uomini ha fornito una risposta errata. Non un dato irrilevante, anzi. Si tratta infatti di un grande problema per le coppie dato che le donne, se sono insoddisfatte, tendono ad essere infelici.

Il sesso è bello se si gioca in due

Il gentil sesso, a differenza dei partner, ha dimostrato di avere una maggiore consapevolezza circa la situazione in camera da letto. Le loro percezioni si sono rivelate decisamente più realistiche rispetto a quelle dei partner. Infatti, solo una su sette ha fornito una risposta sbagliata. “È un problema se gli uomini non arrivano a comprendere il grado di soddisfazione della dolce metà. Il rischio è quello di creare aspettative eccessive e frustrazione, nonché delusione in entrambi i partner. Ciò, inoltre, potrebbe influire sulla propria autostima” – ha dichiarato Ammanda Major, esperta in relazioni di coppia.

Parlare di sesso aiuta la coppia

Ha poi aggiunto: “In una coppia entrambi i soggetti dovrebbero impegnarsi a capire che cosa, sessualmente, rende felice l’altro ”. Ebbene sì, parlare è importante, il dialogo aiuta a venirsi incontro: lo studio lo ha infatti dimostrato. Entrambi i sessi erano più felici, e ovviamente complici, se in camera da letto parlavano di sesso.

Da: QUI

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Milano)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Milano)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Milano)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Come pulire il pene
Come pulire il pene
(Milano)
-

COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di quelle che richiede una maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda il livello di igiene intima.
COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di...

Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
(Milano)
-

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 
RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati