Una grande scoperta: Acqua Potabile infinita gratis...

(Roma)ore 10:32:00 del 08/08/2017 - Tipologia: , Ambiente, Curiosità, Salute

Una grande scoperta: Acqua Potabile infinita gratis...

SECONDO L’ ONU IL 14€ DELLA POPOLAZIONE MONDIALE SOFFRIRÀ LA SICCITÀ IN MENO DI 10 ANNI  DOVUTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI..

SECONDO L’ ONU IL 14€ DELLA POPOLAZIONE MONDIALE SOFFRIRÀ LA SICCITÀ IN MENO DI 10 ANNI  DOVUTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI. SOLUZIONE?DESALINIZZARE L’ACQUA DI MARE E PURIFICARE QUELLA NON POTABILE. ECCO UNA GRANDE SCOPERTA UTILE ALLO SCOPO.

I cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno portando siccità in alcune zone e diluvi e smottamenti in altre. Sono proprio queste zone che, secondo l’ ONU, saranno a rischio nell’ arco dei prossimi 10 anni di una scarsità di acqua senza precedenti.

La soluzione a questo problema è stata presentata da un gruppo di ricercatori dell’ Università di Manchester, che prevede di utilizzare l’acqua del mare, desalinizzarla e depurarla per salvare l’umanità.

I ricercatori sono riusciti a setacciare i sali comuni dell’ acqua salata per renderla bevibile grazie a membrane di ossido di grafene in grado di catturare e bloccare le molecole di sale rilasciando solo l’acqua.

[foto2]

In una comune acqua salata le molecole di acqua circondano quelle di sale, queste membrane riescono a bloccare l’afflusso di entrambe per poi filtrarle lasciando passare solo quelle di acqua.

Per poter desalinizzare l’acqua di mare, la quale contiene particelle microscopiche di sale, i pori di queste membrane devono essere più piccoli di un nanometro, ed è proprio questa la novità. Il grafene è già da tempo conosciuto per la sua capacità di catturare i sali, ma non quelli microscopici.

I ricercatori hanno trovato il metodo per regolare le dimensioni dei pori fino a piccolissime dimensioni, rendendo questo materiale utile anche per desalinizzare l’acqua di mare.

La soluzione sopra descritta per desalinizzare l’acqua di mare va abbinato ad un altro progetto presentato  dall’ università canadese della British Columbia, per depurarla e renderla potabile.

Non servono processi chimici ne meccanici, si tratta semplicemente di serbatoi di membrane a fibra che filtrano l’acqua di passaggio catturando batteri, virus e composti organici. In un secondo momento intervengono dei “batteri buoni” in grado di abbattere i pochi “batteri cattivi” sfuggiti al filtraggio.

[video]

Da: Jeda

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Interessi, affari e bugie con la guerra sporca della Monsanto alla Iarc
Interessi, affari e bugie con la guerra sporca della Monsanto alla Iarc
(Roma)
-

Metodo scientifico rigoroso per arrivare a risultati, che sono frutto di un intenso lavoro di gruppo
Metodo scientifico rigoroso per arrivare a risultati, che sono frutto di un...

Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti
Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti
(Roma)
-

Governava a livello planetario una ristretta cerchia di personaggi, con a capo un comandante supremo che rispondeva al nome di Nigel Wilson Orwell.
CORREVA L'ANNO 2040, LA POPOLAZIONE MONDIALE AVEVA ORMAI SUPERATO I DIECI...

Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
(Roma)
-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
(Roma)
-

Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta perfetta che gli consenta di perdere peso in poco tempo.
Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta...

Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
(Roma)
-

I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN ASIA EQUATORIALE PER LA PRODUZIONE DA OLIO DI PALMA AMMONTANO A 100.000 IN UN SOLO ANNO.
I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati