Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO

(Pesaro Urbino)ore 22:41:00 del 17/04/2018 - Tipologia: , Curiosità, Sociale

Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO

Papa Francesco è andato a visitare la parrocchia di Corviale, un quartiere della periferia di Roma. Alcuni bambini dovevano fare delle domande al papa, che era seduto davanti a loro..

Un bimbo si alza, si avvicina al microfono ma non riesce a parlare. Sospira un paio di volte, come per darsi forza, ma la voce gli si rompe in gola. Riesce solo a dire, affannato: «Non ce la faccio»

La gente presente tenta di incoraggiarlo, battendo le mani e urlando Dai!. Il sacerdote che lo accompagna lo abbraccia e il bimbo scoppia in lacrime. Allora il Papa lo invita a salire sul palco: «Vieni, vieni da me Manuele. Vieni da me e dimmelo all’orecchio».

Manuele e Papa Francesco parlano abbracciati, per un paio di minuti. Poi il bimbo torna a sedersi e il Papa spiega che stava piangendo per suo padre. Inizia così uno dei più bei discorsi di questo pontificato.

Un bimbo al Papa: «Mio papà è morto, era ateo. Ora è in cielo?»

«Poco fa è venuto a mancare mio papà. Lui era ateo. Ma era un uomo bravo. È in cielo mio papà?». Questo è il dubbio atroce che ha assalito il piccolo e che gli impediva di parlare, tanta era l’emozione. E forse il Papa non credeva che le domande dei bambini avrebbero potuto metterlo così in difficoltà.

Francesco elogia il coraggio di Manuele e dice: «Se quell’uomo è stato capace di fare figli così, è vero, era un uomo bravo. Ed Emanuele ha il dubbio che suo padre, non essendo credente, non sia potuto andare in cielo. Chi dice chi va in cielo è Dio. Ma Dio ha un cuore di papà. Voi pensate che Dio sarebbe capace di lasciarlo lontano da sé? Dio abbandona i suoi figli? Ecco, Emanuele, questa è la risposta…»

[video]

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
La Sicilia ha tra le mani un affare miliardario: ma alle lobby conviene?
La Sicilia ha tra le mani un affare miliardario: ma alle lobby conviene?
(Pesaro Urbino)
-

Agrumi: la Sicilia ha tra le mani un affare miliardario. Si chiama limonene e si trova nelle bucce delle arance. Se ne può fare un pesticida efficientissimo ma ecologico… Ma alle lobby conviene?
Agrumi: la Sicilia ha tra le mani un affare miliardario. Si chiama limonene e si...

La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
(Pesaro Urbino)
-

Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità. Riversiamo il nostro desiderio di sentirci bene sugli oggetti, come se fossero effettivamente l’origine del benessere.
Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità....

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Pesaro Urbino)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...


(Pesaro Urbino)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
(Pesaro Urbino)
-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati