Ultime notizie cronaca: multa record da 54 mila euro in Finlandia!

TERAMO ore 19:24:00 del 07/03/2015 - Tipologia: Cronaca, Curiosità, Sociale

Ultime notizie cronaca: multa record da 54 mila euro in Finlandia!

Ultime notizie cronaca: multa record da 54 mila euro in Finlandia! Nel Paese le contravvenzioni sono proporzionate al reddito di chi è alla guida! Incredibile!.

Nel Paese le contravvenzioni sono proporzionate al reddito di chi è alla guida. Nel 2002 un dirigente Nokia dovette pagare 116 mila euro per avere superato i limiti. Nel Paese le contravvenzioni sono proporzionate al reddito di chi è alla guida. Nel 2002 un dirigente Nokia dovette pagare 116 mila euro per avere superato i limiti

Il limite di velocità segnalato sui cartelli in quella zona era 80 chilometri all’ora. Lui invece ha sfiorato i 103. Ventitré chilometri di differenza che sono costati all’imprenditore Reima Kuisla 54 mila euro. Perché in Finlandia, dov’è avvenuta la violazione, le multe per eccesso di velocità - se l’infrazione è superiore ai 20km/h- sono proporzionate al reddito di chi è alla guida. Più sei ricco, più paghi. Per questo Kuisla, che nel 2013 aveva guadagnato oltre 6 milioni e mezzo di euro, ha sborsato così tanto per far pace con il fisco.

«Piccole multe non mandano in rovina chi è ricco»

«Vivere in Finlandia, se hai un reddito alto, è diventato impossibile», ha commentato Kuisla sulla sua pagina Facebook. «Sto seriamente considerando di trasferirmi all’estero». Lettori solidali con lui? Decisamente no. «Per non essere multati basta seguire le regole», ha commentato qualcuno sul quotidiano Iltalehti. «Non dovrebbe lamentarsi, dovrebbe solo andarsi a nascondere», ha scritto un altro. E ancora: «Non saranno certo queste piccole multe a mandare in rovina chi è ricco».

Il record: 116 mila euro di multa al dirigente Nokia

A Kuisla è andata fin troppo bene. Nel 2002 un alto dirigente, questa volta della Nokia, stipendio annuale 14 milioni di euro, si vide recapitare a casa 116mila euro di multa. Sfrecciava a 75 chilometri orari a cavallo della sua Harley Davidson in una zona di Helsinki dove il limite era 50.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
L'ultima trovata della FEDELI: ABOLIRE l'esame di ITALIANO
L'ultima trovata della FEDELI: ABOLIRE l'esame di ITALIANO

-

L’ultima “rivoluzione”, ma potremmo definirla anche sciocchezza, del ministero della Pubblica Istruzione retto da Valeria Fedeli, il ministro “senza laurea”, riguarda sia gli esami di terza media che la Maturità.
Niente tema di italiano, letterario, scritto, con traccia e sviluppo. L’ultima...

Una VERGOGNA quelle gabbie per migranti in LIBIA
Una VERGOGNA quelle gabbie per migranti in LIBIA

-

«La strategia di Minniti non mi è piaciuta», dice il procuratore capo di Catanzaro, intervistato da “La7”, «perché non è da Stato civile e occidentale far costruire delle gabbie sulle coste della Libia per impedire che gli immigrati partano».
Al magistrato antimafia Nicola Gratteri, uomo simbolo del contrasto alla...

Saldi Invernali Roma, guida passo passo
Saldi Invernali Roma, guida passo passo

-

La via per eccellenza dello shopping a Roma è via del Corso dove alta moda e brand low cost si alternano in un’armonia perfetta.
SALDI INVERNALI ROMA 2018 - Dopo gli acquisti del Black Friday e la caccia ai...

Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!

-

Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per limitare l'appannaggio totale, e quindi il profitto, della criminalità?
Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per...

Diego Fusaro: Papa Francesco? E' ispirato da SOROS! VIDEO
Diego Fusaro: Papa Francesco? E' ispirato da SOROS! VIDEO

-

Papa Ratzinger aveva il coraggio di criticare la mondializzazione e lo sradicamento capitalistico.
DIEGO FUSARO SU FACEBOOK: “Papa Ratzinger aveva il coraggio di criticare la...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati