Tortini alle tre carote, come fare

(Torino)ore 18:43:00 del 08/12/2017 - Tipologia: , Cucina

Tortini alle tre carote, come fare

Oggi vogliamo proporvi una versione perfetta per preparare a casa un antipasto gourmet... i vostri ospiti resteranno stupiti prima dal loro aspetto, poi dal gusto!.

Dolci o salati i tortini sono delle monoporzioni che attirano sempre! Oggi vogliamo proporvi una versione perfetta per preparare a casa un antipasto gourmet... i vostri ospiti resteranno stupiti prima dal loro aspetto, poi dal gusto! Un appetitoso risotto dalle note leggermente speziate, grazie alla presenza del curry, menta e limone. Il tutto custodito da un intreccio di carote di ben tre varietà, per un mix di colori di grande effetto! E se già questo vi sembra abbastanza il vero tocco sarà la fonduta di tomini, che accompagneranno il tortino con il loro gusto inconfondibile!

Conservazione

I tortini alle tre carote si possono conservare in frigorifero per 1-2 giorni al massimo.

Anche la fonduta si può conservare in frigorifero per un paio di giorni; basterà scaldarla per ottenere la consistenza iniziale.

Consiglio

Arricchite ciascun tortino con cubetti di speck o verdure a piacere!

INGREDIENTI

300 g Farina 00 300 g Carote grattugiate 3 Uova 120 g Zucchero semolato 60 g Olio di semi 1 pizzico Sale 1 bustina Lievito per dolci 1 cucchiaio Cannella in polvere

PREPARAZIONE

Step 1

Dopo aver lavato bene le carote, grattugiatele in una ciotola e tenetele da parte mentre usando uno sbattitore elettrico monterete le uova con lo zucchero finchè siamo spumose e morbide, aggiungete a questo punto, continuando a mescolare, l'olio e il sale.

Step 2

A parte unite la farina col lievito in polvere e la cannella, e successivamente aggiungeteli all'impasto delle uova, setacciandola per evitare la formazione di palline di farina.

Step 3

Aggiungete ora anche le carote e accendete il forno portandolo a circa 170 °C.

Step 4

Se avete stampini antiaderenti versate direttamente il composto fino a circa 2/3 dell'altezza, altrimenti procedete a imburrarli e infarinarli prima di versarvi il composto.

Step 5

Cuocere per circa 30 o 40 minuti verificando la cottura con uno stuzzicadenti infilato in un muffin (deve uscire asciutto per una cottura ottimale).

Step 6

Estraete dal forno e lasciate raffreddare prima di togliere i muffins dagli stampi.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Pasta con tonno fresco, come fare
Pasta con tonno fresco, come fare
(Torino)
-

Perciò non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi ai fornelli con i nostri consigli!
State cercando un piatto fresco per questa estate? Qualcosa che non sia troppo...

Cartocci di pizza, come fare
Cartocci di pizza, come fare
(Torino)
-

Siamo sicuri che ai vostri aperitivi in casa faranno furore questi buonissimi cartocci di pizza, ricordatevi solo di variare i gusti per accontentare tutti!
Quante volte avete ordinato la pizza perché troppo stanchi per cucinare? Con la...

Pasta panna e asparagi, come fare
Pasta panna e asparagi, come fare
(Torino)
-

Lavate e togliete la parte dura del gambo degli asparagi. Per farlo basta piegarli in due e si spezzano naturalmente nel punto giusto.
Approfittiamo di uno degli ortaggi di stagione più versatili in cucina, per un...

Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
(Torino)
-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Come fare le Uova ripiene
Come fare le Uova ripiene
(Torino)
-

Le uova ripiene sono un’ottima ricetta svuotafrigo, quindi potete variare tranquillamente gli ingredienti con ciò che avete a disposizione: l’importante è che siano tagliati a cubetti molto piccoli!
Pensate che le uova sode siano tremendamente noiose? Allora vuol dire che non...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati