TG4: ma la verità la diranno mai?

MANTOVA ore 09:23:00 del 08/12/2014 - Tipologia: Denunce, Editoria, Lavoro, Politica, Sociale

TG4: ma la verità la diranno mai?

TG4: ma la verità la diranno mai? | L'analisi di Italiano Sveglia.

Si sa, ognuno tira per il padrone, ma dobbiamo chiarire il fatto che il tg4 non è un tg. E' un programma di intrattenimento. Se fosse un tg darebbe le notizie ed in Maniera imparziale. E' questo il problema. Alla gente viene fatto credere che si sta facendo informazione quando invece non è vero. Il tg3 invece dà informazioni un pochino più obiettive, ma anch’esse rivolte verso un orientamento politico.

Un altro piccolo appunto. Secondo te gli altri tg sono obiettivi? Ad esempio il tg1, lo trovi davvero imparziale? Secondo noi è spudoratamente filo-governativo ed il fatto che mantenga la sua finta sobrietà ingessata non vuol dire che dietro ci sia imparzialità. Idem per gli altri tg. Non scambiamo i toni con gli intenti. Un esempio banalissimo: è stata passata la notizia che Beppe Grillo non è riuscito a raccogliere firme sufficienti per i referendum. Questa è una mezza verità che lascia credere all'ascoltatore che quello di Beppe Grillo sia stato un fallimento ( siamo imparziali Politicamente parlando ).In realtà le firme ci sono ed in abbondanza, ma sono stati solo trovati dei VIZI FORMALI da parte dei giudici capitanati da Corrado Carnevale. Questo è modo di fare informazione secondo te?

Al giorno d’oggi ciò che dicono in tv è al 60% menzogna, 40% verità. Non ci si può fidare di loro. Ma cavolo, esistono delle fonti di informazione totalmente gratuite, come internet, ma perché la gente si ostina a credere ancora a questi pagliacci? Berlusconi controlla il 90 % dell'informazione e non lo nega nemmeno più di tanto. Ricordate la questione di Ciarrapico? Perché si ostina a tenere sull'analogico una rete abusiva (rete 4!)? Perché ha rilevato la Mondadori tramite la corruzione di giudici da parte di Previti? Perché Mediaset fa causa a Youtube chiedendo cifre esorbitanti per i presunti investimenti pubblicitari perduti, quando ha in più occasioni violato i tetti pubblicitari, percependo introiti illeciti?

Perchè in Italia la gran parte della pubblicità è confinata alla televisione costringendo a finanziare i giornali? Rai 1 e rai 2 non sono faziose secondo voi? Perché non vogliono Orlando alla commissione di vigilanza? Comunque il problema non è tanto se un tg è di destra, di sinistra o di centro. Il problema è che i nostri non sono affatto dei telegiornali. E per questo motivo vi suggeriamo di usare solo, e soltanto l’informazione via web.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
5 mestieri che in Italia NON CONOSCERANNO CRISI
5 mestieri che in Italia NON CONOSCERANNO CRISI

-

Lavorare nel mondo della moda, ecco le figure professionali del futuro
Lavorare nel mondo della moda, ecco le figure professionali del...

Votare non serve: decide solo l'EUROPA
Votare non serve: decide solo l'EUROPA

-

Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del sistema capitalistico esistono due traduzioni pratiche: enormi fortune per pochi (neoliberismo) o relativo benessere per molti (keynesismo)
Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del...



-


Finalmente buone notizie in Gran Bretagna anche per i lavoratori dipendenti: lo...

Notte di Sigonella: quando Craxi CI FECE RISPETTARE DAGLI USA. VIDEO
Notte di Sigonella: quando Craxi CI FECE RISPETTARE DAGLI USA. VIDEO

-

La notte di Sigonella:Su Craxi si può dire di tutto,ma nella nostra Storia è stato l’unico politico che ha avuto “il fegato” di farsi rispettare dagli USA.
La notte di Sigonella:Su Craxi si può dire di tutto,ma nella nostra Storia è...

Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI
Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI

-

«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che abbiamo oggi» (Sir Mervyn King, ex governatore della Banca d’Inghilterra).
«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati