Terremoti? Ottima scusa per inventarsi una nuova TASSA NEL 2018!

(Milano)ore 17:43:00 del 09/09/2017 - Tipologia: , Ambiente, Cronaca, Denunce, Economia

Terremoti? Ottima scusa per inventarsi una nuova TASSA NEL 2018!

In arrivo il certificato di stabilità obbligatorio  (OBBLIGATORIO)per comprare e vendere immobili. .

In arrivo il certificato di stabilità obbligatorio  (OBBLIGATORIO)per comprare e vendere immobili. 

È l'idea lanciata dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrioe che dovrebbe arrivare già con la prossima Legge di Stabilità, prevedendo così la certificazione statica dell’edificio o dell’abitazione direttamente nei contratti di compravendita immobiliare. 
A costo di chi? 
Dello stato no di certo, ma dei cittadini già ingiustamente tartassati a pennello...

E giusto ricordare che in Italia una casa su sei è a rischio sismico e sono più di due milioni le abitazioni nelle quali sarebbe meglio non abitare, ma è anche giusto dire che molto spesso sono le case "vecchie" a restare in piedi dopo un terremoto e spesso queste case sono "autocostruite" senza tanti progetti, norme e operai specializzate, in un tempo in cui in Italia ci si aiutava ancora.

Queste case venivano costruite dai nostri vecchi con materiali del luogo: sassi, legno, sabbia ecc. Case che rimangono in piedi ancora oggi, nonostante abbiano muri storti e travi ricavati direttamente da alberi tutt'altro che dritti, eppure stanno li....senza tanti diplomi, lauree, costosi architetti e costose ditte "specializzate".

Case costruite in famiglia, tra amici, in un tempo dove l'uomo sapeva arrangiarsi in ogni cosa, non come oggi che viviamo in un sistema che pretende un diploma perfino per saper pulire i cessi e ovviamente, un costoso corso di specializzazione…

Su chi peserà questa nuova imposta?

Sulle stesse famiglie che ci abitano! La chioccia è così preoccupata per i suoi pulcini che sta pensando bene di aiutarla con una nuova tassa, sapendo bene quanto sia già difficile la vita del cittadino comune oggi, tra tasse e burocrazia, affitti assurdi, tassi d'interesse e altre diavolerie a norma di legge.

La certificazione statica degli edificisignificherà dunque affitti più alti, mutui più alti e per chi già la casa ce l'ha, probabilmente nuovi restauri, nuove modifiche all'abitazione per renderla "legale".

Certificheranno anche i cartoni dei senzatetto? O le tende di quelli che sono stati sfrattati dalle proprie case perché hanno perso il lavoro? E quelli in tenda a due anni dal terremoto quando mettiamo un tetto vero" sulla testa?!

Forse sarebbe ora di certificare il Buonsenso...la coerenza e tutti quei sentimenti che dovrebbero essere i pilastri fondamentali di uno stato che continua imperterrito a definirsi civile ma che civile non è.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
(Milano)
-

Ma anche Cassa depositi e prestiti, Finmeccanica e poi decine di altri posti chiave. I partiti di governo sono pronti a occupare le posizioni più importanti. E a ridisegnare i rapporti di potere nello Stato. Vi raccontiamo cosa sta succedendo
«Il potere logora chi non ce l’ha», soleva ripetere il Divo Giulio Andreotti,...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Milano)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Milano)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
(Milano)
-

Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti rendi conto che l’antica città di Memphis, (Giza), è piena di passaggi sotterranei, pozzi, un sistema di caverne e camere che sono sostenute sulle sue mura, migliaia di anni di st
Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti...

L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
(Milano)
-

Lo sapevate che il segno dello Scorpione ''dura'' appena 6 giorni, mentre quello della Vergine ben 45? E che i segni zodiacali sono ''sfasati'' rispetto a 2000 anni fa?
Il calcolo elettronico, i satelliti, le esplorazioni spaziali, la medicina...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati