Telecom: migliaia di linee con INTESTAZIONE FALSA! Fate attenzione

(Roma)ore 12:13:00 del 24/05/2017 - Tipologia: , Cronaca, Denunce, Economia, Sociale

Telecom: migliaia di linee con INTESTAZIONE FALSA! Fate attenzione

Il garante della privacy si sveglia, di tanto in tanto, e scopre una delle centinaia di truffe di cui sono artefici le compagnie telefoniche..

Il garante della privacy si sveglia, di tanto in tanto, e scopre una delle centinaia di truffe di cui sono artefici le compagnie telefoniche. Messaggi ingannevoli, fuorvianti e nascosti che colpiscono i cittadini inermi nella più totale e assoluta mancanza di vera e leale concorrenza. Esempio tra i più lampanti l'aumento dei prezzi, anche dopo avere stipulato un contratto o la riduzione del mese a quattro settimane che fa diventare l'anno di 13 mesi, per non parlare di tutte le opzioni a pagamento per le quali si deve fare la disdetta, anche se non le hai mai richieste. Un mondo di ladrocinio architettato allo scopo di truffare e che trova gli sponsor nelle politiche di questo paese. E non si pensi che dopo l'intervento del garante possa cambiare qualcosa se non solo le modalità delle truffe, nascoste nei meandri di legiferazioni poco chiare e disponibili alle spinte delle lobby operanti in parlamento.

Niente è come sembra.

La privacy (diritto alla riservatezza), la facilità e la trasparenza del cambio di gestore.

Gli elenchi pubblici dovrebbero essere utilizzati per pubblica utilità.

Il mio numero di telefono dovrebbe essere associato, su mia richiesta, ad un gruppo di persone che io indico, in modo che qualora si trovino in qualsiasi difficoltà, possa io essere contattato, ad esempio figli e genitori e parenti vari.La tecnologia esiste, esistono i pubblici ufficiali che ne possano fare uso, anche in modo semplice, la tecnologia non è in discussione.

Il pubblico servizio deve essere gestito da un pubblico gestore.

Le iniziative commerciali solo se ho espresso il mio chiaro consenso.

Visto anche che la rete è stata creata con i nostri soldi.

Abbonati Telecom a propria insaputa. E’ accaduto a migliaia di consumatori che, riferisce il Corriere della Sera, sono risultati intestatari di utenze telefoniche con un doppio risvolto. Quello per cui erano considerati morosi e quello giudiziario per cui risultavano nella banca dati utilizzata dalla magistratura per le intercettazioni. Vicenda per cui Telecom parla di una “pregressa anomalia software“, ma che al momento è già costata al gruppo delle telecomunicazioni una censura del Garante della Privacy accompagnata dalla promessa di sanzioni amministrativa oltre che dall’imposizione di una “bonifica degli errori nel sistema informatico”, di “apposite annotazioni che lascino traccia nella banca dati giudiziaria” e avviso agli “utenti interessati”.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
(Roma)
-

In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo è già deciso, e probabilmente è quello scelto dalla Merkel/Troika (cosiddetta Europa per i radical chic/ignoranti/chissenefregatantomimantenetevoi).
In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo...

Bugie Grillo: italiani indignati, traditi e illusi sulle promesse ANTI EURO
Bugie Grillo: italiani indignati, traditi e illusi sulle promesse ANTI EURO
(Roma)
-

Ricerca: “Genealogia di un rincoglionimento”. Definizione di rincoglionimento: “Rendere qualcuno imbecille, incapace di nuocere”. Fenomenologia di un rincoglionimento: nel maggio 2014 Beppe Grillo dichiara: «Il Fiscal Compact è una follia.
Ricerca: “Genealogia di un rincoglionimento”. Definizione di rincoglionimento:...

USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
(Roma)
-

Si tratta di affermazioni forti che lo scrittore statunitense argomenta e con cui cerca di convincere esperti ed appassionati di politica internazionale.
GLI STATI UNITI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE DI TERRORISMO AL MONDO, NON LA...

Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
(Roma)
-

Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo sempre crescente appare la diversità, fino a essere una vera e propria opposizione, tra cattolici che vogliono ispirarsial Vangelo e cattolici “del campanile”, per i quali la p
Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo...

I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
(Roma)
-

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE ALIMENTARI? C’È QUALCOSA CHE NON TORNA.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati