Tecnologia notizie: 40% dei divorzi italiani per colpa di WhatsApp!

IMPERIA ore 10:19:00 del 05/03/2015 - Tipologia: Curiosità, Tecnologia

Tecnologia notizie: 40% dei divorzi italiani per colpa di WhatsApp!

Tecnologia notizie: 40% dei divorzi italiani per colpa di WhatsApp! Un’indagine dimostra che questo programmino è un’arma a doppio taglio.

Secondo un’indagine whatsapp è un’”arma a doppio taglio”:permette di tradire più facilmente,ma anche di scoprire il tradimento.E’ citato nel 40%dei divorzi italiani

Negli ultimi tempi la Tecnologia è entrata prepotentemente a far parte della nostra vita e se in molti casi ci semplifica i rapporti uMani e sociali, in tanti altri il rischio di creare gelosie e crisi di coppia è molto alta. Per questo motivo è importante che le persone imparino ad usare adeguatamente strumenti come Facebook, sms, chat e non ultimo il sistema di messaggeria istantanea Whatsapp, che possono diventare causa di divorzio.

Secondo un report dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti nel 40% dei casi i partner citano il servizio di messaggistica whatsapp come prova e come causa dell’infedeltà del partner. Secondo Gian Ettore Gassani, presidente dell’associazione, WhatsApp è solo uno dei molti strumenti utilizzati per portare avanti un tradimento.

“WhatsApp ha incoraggiato il ritorno del latin lover”. Sempre secondo l’avvocato, utilizzando l’applicazione i partner infedeli possono comunicare più facilmente con gli amanti e mantener più relazioni contemporaneamente. “Gli amanti possono scambiarsi fotografie compromettenti di loro stessi” prosegue Gassani “Abbiamo visto adulteri utilizzare il servizio per portare avanti tre o quattro relazioni. Queste sono situazioni destinate ad esplodere”. Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Whatsapp,il sistema di messaggistica più famoso è anche uno dei più a rischio quando si ha qualcosa da nascondere. Per prima cosa nonostante esistano alcuni modi per aggirare certe impostazioni di privacy, ci sono ancora cose difficili da tenere all’oscuro: come giustificare il fatto di non aver risposto al messaggio della fidanzata inviato molte ore prima, che però ha due spunte blu e quindi è stato letto? Inoltre, se non è stata eliminata l’impostazione che consente di visualizzare l’ora dell’ultimo accesso, cosa dire se il fidanzato o la fidanzata di turno vedono che ci si è collegati alle 4 del mattino e non per messaggiare con noi? Tutte situazioni che, nelle relazioni in bilico, dove si sospetta un tradimento, possono dare origine ad una rottura definitiva.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress

-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!

-

Il Pane della Nonna, forse qualcuno lo ricorda, durava dieci giorni… e allora cos’è questa porcheria che ci fanno mangiare oggi?
Una volta il pane delle nonne durava, nella media, dieci giorni; ora dopo tre...

Scienziati shock: possibili pericoli da tecnologia 5G
Scienziati shock: possibili pericoli da tecnologia 5G

-

È stato dimostrato che i campi elettromagnetici di radiofrequenza sono dannosi per l'uomo e per l'ambiente
«Chiediamo la moratoria all'introduzione della tecnologia di telecomunicazione...

Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!

-

Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza copertura Wi-Fi. I trucchi per usare meglio la chat
Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!

-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati