Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

(Venezia)ore 13:23:00 del 04/02/2018 - Tipologia: , Curiosità, Salute, Tecnologia

Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. .

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. No, non è uno di quegli spot che funzionano come specchietto per le allodole. Semmai, il claim che potrebbe utilizzare l’applicazione Sweatcoin per promuoversi. Già lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arriverà presto anche nel resto d’Europa. Il funzionamento è semplice: ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al Gps) si guadagna uno “sweatcoin” (per la precisione poco meno di una unità, 0,95) spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori.

Più o meno con 15 sweatcoin si possono comprare beni per un controvalore di 25 dollari ma ovviamente per assicurarsi premi più sostanziosi c’è da camminare di più. Molto di più, roba da maratona, o quasi. Sfruttare al meglio il mix di fitness tracking e micropagamenti costerà impegno: per riscattare i prodotti più costosi servono infatti migliaia di sweatcoin. Assumendo di percorrere 10mila passi al giorno, ci vogliono dunque diversi mesi, se non anni, per arrivare al traguardo prescelto. A proposito: non valgono le attività al chiuso (quindi no alla palestra o ad altre lezioni in sala) ma solo quelle all’aperto.

Grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l'applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla.

L'applicazione, pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori, che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.

"Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore" ha dichiarato, come riportato da Il Messaggero, Oleg Fomenko, uno dei fondatori di Sweatcoin.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
(Venezia)
-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Venezia)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Venezia)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...

Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
(Venezia)
-

Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far perdere peso facendo leva sulle emozioni. Una dieta sui generis che ci mette in pace col mondo
Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far...

OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
(Venezia)
-

Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da Amazon Germania arrivano nuove informazioni riguardanti la data effettiva del lancio, il prezzo e le colorazioni disponibili.
Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati