Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

(Venezia)ore 13:23:00 del 04/02/2018 - Tipologia: , Curiosità, Salute, Tecnologia

Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. .

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. No, non è uno di quegli spot che funzionano come specchietto per le allodole. Semmai, il claim che potrebbe utilizzare l’applicazione Sweatcoin per promuoversi. Già lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arriverà presto anche nel resto d’Europa. Il funzionamento è semplice: ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al Gps) si guadagna uno “sweatcoin” (per la precisione poco meno di una unità, 0,95) spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori.

Più o meno con 15 sweatcoin si possono comprare beni per un controvalore di 25 dollari ma ovviamente per assicurarsi premi più sostanziosi c’è da camminare di più. Molto di più, roba da maratona, o quasi. Sfruttare al meglio il mix di fitness tracking e micropagamenti costerà impegno: per riscattare i prodotti più costosi servono infatti migliaia di sweatcoin. Assumendo di percorrere 10mila passi al giorno, ci vogliono dunque diversi mesi, se non anni, per arrivare al traguardo prescelto. A proposito: non valgono le attività al chiuso (quindi no alla palestra o ad altre lezioni in sala) ma solo quelle all’aperto.

Grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l'applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla.

L'applicazione, pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori, che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.

"Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore" ha dichiarato, come riportato da Il Messaggero, Oleg Fomenko, uno dei fondatori di Sweatcoin.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
La dieta al lavoro per perdere peso
La dieta al lavoro per perdere peso
(Venezia)
-

È possibile, seguendo consigli preziosi, seguire uno stile di vita sano anche quando si è fuori casa.
Sul blog di Melarossa, tra le notizie recenti, c'è il "clichè"del pranzo in...

Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
(Venezia)
-

In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha destato scalpore un post della sezione romana di Gioventù Nazionale (FdI) dove si ricorda e celebra il Comandante della rivoluzione cubana.
In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha...

Chiamate dei call center? Ecco liberarsi facilmente!
Chiamate dei call center? Ecco liberarsi facilmente!
(Venezia)
-

Mentre siamo in ufficio, quando stiamo cenando con amici, nel bel mezzo di una passeggiata o dello shopping; in ogni momento possibile.
Mentre siamo in ufficio, quando stiamo cenando con amici, nel bel mezzo di una...

Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
(Venezia)
-

Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio: le mandorle, come un po’ tutta la frutta secca, sono un alimento utilissimo al nostro organismo.
Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio:...

Psoriasi: ecco la giusta dieta
Psoriasi: ecco la giusta dieta
(Venezia)
-

Una delle malattie più imbarazzanti è certamente la psoriasi, perché può colpire zone del corpo molto in vista, come i gomiti, le mani o i capelli.
Una delle malattie più imbarazzanti è certamente la psoriasi, perché può colpire...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati