Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

(Venezia)ore 13:23:00 del 04/02/2018 - Tipologia: , Curiosità, Salute, Tecnologia

Sweatcoin: ecco l'app che ti paga per camminare!

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. .

GUADAGNARE camminando? Adesso si può. No, non è uno di quegli spot che funzionano come specchietto per le allodole. Semmai, il claim che potrebbe utilizzare l’applicazione Sweatcoin per promuoversi. Già lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arriverà presto anche nel resto d’Europa. Il funzionamento è semplice: ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al Gps) si guadagna uno “sweatcoin” (per la precisione poco meno di una unità, 0,95) spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori.

Più o meno con 15 sweatcoin si possono comprare beni per un controvalore di 25 dollari ma ovviamente per assicurarsi premi più sostanziosi c’è da camminare di più. Molto di più, roba da maratona, o quasi. Sfruttare al meglio il mix di fitness tracking e micropagamenti costerà impegno: per riscattare i prodotti più costosi servono infatti migliaia di sweatcoin. Assumendo di percorrere 10mila passi al giorno, ci vogliono dunque diversi mesi, se non anni, per arrivare al traguardo prescelto. A proposito: non valgono le attività al chiuso (quindi no alla palestra o ad altre lezioni in sala) ma solo quelle all’aperto.

Grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l'applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla.

L'applicazione, pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori, che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.

"Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore" ha dichiarato, come riportato da Il Messaggero, Oleg Fomenko, uno dei fondatori di Sweatcoin.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
5G  collegato a problemi di salute
5G collegato a problemi di salute
(Venezia)
-

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologi
La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è...

Android Pie: le novita'!
Android Pie: le novita'!
(Venezia)
-

Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google: è disponibile da subito per chi ha uno dei nuovi smartphone di Google Pixel o Essential Phone, mentre per gli altri utenti Android lo sarà nei prossimi mesi.
Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google:...

Palline di lana in lavatrice? Effetti BENEVOLI su bolletta e vestiti!
Palline di lana in lavatrice? Effetti BENEVOLI su bolletta e vestiti!
(Venezia)
-

Palline di lana “fai da te” da usare in lavatrice o asciugatrice
Le palline di lana sono una banalità che vi darà però grandissima soddisfazione,...

Cancro e alimentazione: LE VERITA' SCOMODE
Cancro e alimentazione: LE VERITA' SCOMODE
(Venezia)
-

L’ aglio è un alimento comune nelle nostre cucine. E’ presente in tantissimi ricette che fanno parte della dieta mediterranea e noi, quotidianamente ne assumiamo. Ma non è tutto ora quel che luccica e infatti in molti casi… le sue proprietà benefiche non
In quasi 40 anni di studi scientifici, di ricerche e di esperienza come medico e...

OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Venezia)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati