Spiedini di pollo piccanti, come fare

(Torino)ore 15:47:00 del 16/02/2018 - Tipologia: , Cucina

Spiedini di pollo piccanti, come fare

Per preparare gli spiedini di pollo piccanti iniziate ad occuparvi della carne. Prendete il petto di pollo (1) e tagliatelo prima a striscioline e poi a cubetti di circa 2 cm per lato (2). Trasferiteli all'interno di una ciotola e aggiungete l'olio (3)..

Siete a dieta e volete gustare qualcosa di speciale? Ecco per voi la ricetta per preparare gli spiedinipiccanti di pollo, un secondo piatto leggero e molto saporito ma anche light perchè il condimento sarà tutto a base di spezie e aromi. Gli spiedini piccanti di pollo sono facilissimi da preparare e vanno bene per tutta la famiglia, se volete potete anche impanarli e poi cuocerli in forno, è un'altra variante sfiziosa che potete provare anche stasera per cena.

Conservazione

Conservate gli spiedini di pollo piccanti già cotti per 1 giorno al massimo in frigorifero. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Aromatizzate i vostri spiedini con altre spezie come timo o rosmarino e aggiungete del succo di arancia o di limone nella marinatura!

Se dovete sostituire il pepe di cayenna, vi suggeriamo di utilizzare solo la paprika oppure un peperoncino dolce secco tritato.

Ingredienti per 8 spiedini

Petto di pollo 500 g Aglio 1 spicchio Sale fino q.b. Pepe nero q.b. Paprika piccante 1 cucchiaio Pepe di Caienna 1 cucchiaio Miele 30 g Semi di sesamo 10 g Olio extravergine d'oliva 30 g

Come preparare gli Spiedini di pollo piccanti

Per preparare gli spiedini di pollo piccanti iniziate ad occuparvi della carne. Prendete il petto di pollo (1) e tagliatelo prima a striscioline e poi a cubetti di circa 2 cm per lato (2). Trasferiteli all'interno di una ciotola e aggiungete l'olio (3).

Salate, pepate (4) e unite anche le spezie: prima il pepe di cayenna (5) e poi la paprika (6).

Aggiungete in ultimo il miele (7), l'aglio schiacciato (8) e mescolate il tutto (9). A questo punto coprite con della pellicola trasparente e riponete in frigorifero a marinare per almeno 2 ore, meglio se tutta la notte.

Trascorso questo tempo prendete gli spiedini di acciaio (o di legno) e impilate i pezzi di carne (10), lasciando uno spazio tra i vari cubetti. Una volta formati tutti gli spiedini (11) adagiateli su una griglia rovente  leggermente unta (12),

e cospargeteli con i semi di sesamo (13). Attendete 3-4 minuti, fino a che risulteranno ben abbrustoliti e leggermente caramellati. Quindi girateli (14), terminate la cottura per altri 2-3 minuti e servite i vostri spiedini di pollo piccanti (15).

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Come fare il Pho vietnamita
Come fare il Pho vietnamita
(Torino)
-

Oltre agli ingredienti da noi suggeriti, potete completare il piatto con delle foglioline di menta fresca, basilico thai oppure con una spruzzata di lime che aggiungerà una gradevole nota acida.
  PHO VIETNAMITA RICETTA - Fra tutte le attrattive che il Vietnam offre ai...

Bocconcini di sfoglia con formaggio e miele: guida
Bocconcini di sfoglia con formaggio e miele: guida
(Torino)
-

Potete spolverizzare i dischetti con della paprika dopo averli spennellati.
  Se al contadino non vuoi far sapere quanto è buono il formaggio con le pere…...

Troccoli al pesto di fave: guida
Troccoli al pesto di fave: guida
(Torino)
-

Il pesto di fave si può conservare in frigorifero per 1-2 giorni. Si consiglia di consumare la pasta condita al momento.
  L'arrivo della bella stagione porta con sé tante verdure buone e colorate!...

Rotolo di frittata gratinato: guida
Rotolo di frittata gratinato: guida
(Torino)
-

Una frittata farcita e arrotolata, ripassata al forno con una spolverizzata di formaggio grattugiato.
  Rotolo di frittata gratinato - Vi ricordate qual è stato il vostro primo...

Zenzero candito: guida
Zenzero candito: guida
(Torino)
-

Non buttate via l'acqua della prima cottura: è un'ottima tisana se bevuta calda, o, se lasciata raffreddare, una bevanda dissetante benefica.
  ZENZERO CANDITO RICETTA - A prima vista potreste scambiarlo per delle golose...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati