Speedtest cellulare: ecco la rete piu' veloce in Italia

(Udine)ore 10:29:00 del 01/05/2019 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Speedtest cellulare: ecco la rete piu' veloce in Italia

Tim è l’operatore telefonico mobile più veloce in Italia..

Tim è l’operatore telefonico mobile più veloce in Italia. Lo certifica la ricerca “Speedtetst Intelligence” di Ookla, azienda che ha sviluppato uno dei servizi di speedtest più utilizzati dagli utenti. I risultati si riferiscono al primo trimestre 2019 e per TIM si tratta di una conferma, dato che aveva ottenuto il primo posto già allo “Speedtest Intelligence” dell’ultimo trimestre 2018.

Per la ricerca, Ookla utilizza i dati raccolti dalla propria applicazione di Speed Test, utilizzata dagli utenti per stimare la velocità della rete mobileSpeedtest Intelligence utilizza un particolare punteggio per calcolare la velocità delle rete Internet: lo Speed Score, un valore che comprende la misurazione delle velocità di upload e download. Analizzando la velocità di download e upload, il tallone d’Achille degli operatori telefonici italiani è proprio quest’ultimo. Secondo Ookla l’Italia si posiziona intorno all’ottantesima posizione mondiale nella classifica della velocità di upload. Un risultato negativo e che dovrebbe migliorare nei prossimi anni con l’arrivo del 5G, la nuova rete superveloce che dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno.

Speedtest, i risultati della ricerca Ookla sulla velocità Internet dello smartphone

La ricerca ha preso come riferimento il periodo compreso tra gennaio e marzo 2019. Dai dati raccolti dall’applicazione Speed Test di Ookla si evince che TIM è l’operatore mobile più veloce con un punteggio di 34,57, in leggero calo rispetto all’ultimo trimestre del 2018 quando aveva ottenuto un punteggio di 34,87.

Alle spalle di TIM troviamo Vodafone con uno Speed Score di 32,63, in aumento di quasi due punto rispetto al trimestre precedente. Nella rilevazione Vodafone sono stati tolti i punteggio ottenuti dagli utenti con ho.mobile, l’operatore virtuale creato lo scorso anno dalla stessa azienda britannica. Staccate di oltre dieci punti troviamo 3, Wind e Iliad. Le tre aziende arrancano a causa di un’infrastruttura di rete che non riesce a garantire gli stessi risultati di TIM e Vodafone, ma con l’arrivo del 5G la situazione dovrebbe migliorare.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Udine)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida
(Udine)
-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Udine)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Udine)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Udine)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati