PIACENZA ore 18:07:00 del 10/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Internet, Sociale, Tecnologia
Brutta disavventura per un turista inglese che si era disperso: grazie all'utilizzo di Facebook un suo amico ha potuto aiutarlo.
Quando non si conoscono bene dei posti ma si vuole a tutti i costi fare un'escursione è bene procedere con la dovuta cautela e munirsi di tutti i mezzi necessari per chiedere aiuto in caso di difficoltà. A tale scopo viene incontro la Tecnologia che in certi casi può salvarci la vita.
Del resto, oggi abbiamo ogni mezzo tecnologico a disposizione per far sapere in qualunque momento cosa stiamo facendo e dove ci troviamo. Spesso utilizziamo la tecnologia per svago ma non sempre ci rendiamo conto di quanto possa essere importante in alcune circostanze.
Brutta disavventura per un turista inglese di trent'anni che si è avventurato sul Parco Nazionale delle Cinque Terre ma che all'improvviso si è perso, non riuscendo più ad orientarsi. Il turista ha pensato bene di mettersi in contatto con un suo amico di Piacenza, inviandogli la propria posizione GPS tramite Facebook. Il suo amico ha, così, potuto chiamare i soccorsi che hanno messo in salvo il turista, ritrovato in buone condizioni di Salute.