Si avvicina Capodanno: attenzione a ch vende botti illegali

SIRACUSA ore 18:10:00 del 21/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Finanza, Sociale

Si avvicina Capodanno: attenzione a ch vende botti illegali

Si avvicina il Capodanno, un vero affare per chi vende fuochi d'artificio: la Guardia di Finanza sequestra 600 kg di botti illegali.

Si avvicina il Capodanno e si preparano i festeggiamenti per l'inizio del nuovo anno. Purtroppo, ogni anno si registrano sempre tanti feriti per mezzo dei botti che la gente spara facendo non sempre molta attenzione a quello che fanno. Il problema è che, spesso, ci vanno di mezzo anche gli innocenti.

Con i fuochi d'artificio è bene non scherzare. In questo periodo dell'anno, inoltre, si trovano tanti rivenditori che vendono botti illegali. Purtroppo, spesso questi botti vengono venduti, nonostante un'importante attività di prevenzione da parte della Guardia di Finanza. In ogni caso, deve essere la gente ad usare molta cautela quando si sparano i fuochi d'artificio.

La Guardia di Finanza di Siracusa ha sequestrato più di 600 kg di fuochi d'artificio in un deposito abusivo che veniva utilizzato per lo stoccaggio di botti illegali. L'attività d'indagine ha portato alla segnalazione di un uomo di 50 anni per i reati di fabbricazione o commercio abusivo di materiali esplodenti e omessa denuncia alle autorità competenti

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!

-

Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità. Riversiamo il nostro desiderio di sentirci bene sugli oggetti, come se fossero effettivamente l’origine del benessere.
Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità....

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?

-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...



-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!

-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati