Sesso prima di una prestazione sportiva? Ecco cosa non sai

(Torino)ore 16:18:00 del 14/12/2017 - Tipologia: , Sesso

Sesso prima di una prestazione sportiva? Ecco cosa non sai

Tantissimi runner sono interessati all’influenza dell’attività sessuale prima della gara..

Tantissimi runner sono interessati all’influenza dell’attività sessuale prima della gara. So che questo articolo li deluderà moltissimo, ma purtroppo la ricerca non aggiunge nulla a ciò che il semplice buon senso può svelare.

Infatti si suppone che l’attività sessuale sia svolta almeno due ore prima della gara. Tale intervallo è del tutto sufficiente a ristabilire (nell’uomo, nella donna questo problema è marginale) ogni livello ormonale. Pertanto non ha pregio il tentativo di chi cerca di risolvere il problema indagando le modifiche ormonali di tipo fisico (quelle di tipo psichico le esamineremo fra poco).

Per l’esperimento Brooks ha collaborato con ben 60 coppie di staffettisti. 30 di loro dovevano astenersi dall’avere rapporti sessuali la notte prima della gara, gli altri 30 hanno avuto il via libera. I 30 del team del Sesso Si hanno battuto il team del Sesso no di ben 128 minuti.
Il merito, però, è tutto femminile. Fare sesso prima della gara fa bene alle donne che migliorano la loro performance sportiva con una media di circa due minuti e mezzo in meno sulla distanza di 10,5km. In qualche modo per le donne fare sesso prima di una gara è energizzante, quindi consigliabile.

Per gli uomini il discorso cambia. Gli uomini del team Sesso no, infatti, sono stati più veloci di 10 secondi, sempre sulla distanza dei 10,5 km, rispetto a quelli del team Sesso Si.

Per le atlete, quindi, è arrivato un via libera sonoro, per gli uomini si tratterà di continuare l’antica pratica dell’astinenza pre-gara.

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
(Torino)
-

Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è vero niente? Scopriamo insieme questi falsi miti...
Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è...

Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
(Torino)
-

Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna delle quali in grado di coincidere con un singolo tassello della loro complessa personalità.
Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna...

Come fare sesso al cell e godere
Come fare sesso al cell e godere
(Torino)
-

Siete rientrate dalla vostra cena in albergo in una città sconosciuta, oppure è una fredda e umida sera invernale e siete sole a casa mentre il vostro fidanzato è fuori città? Oppure ancora, avete con lui una storia a distanza e non potete vederlo fino
Siete rientrate dalla vostra cena in albergo in una città sconosciuta, oppure è...

Fare sesso e carriera: ecco lo studio
Fare sesso e carriera: ecco lo studio
(Torino)
-

Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può anche migliorare la carriera.
Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può...

Generazione di giovani del web bocciata nel sesso!
Generazione di giovani del web bocciata nel sesso!
(Torino)
-

Pare impossibile, vista la sovrabbondanza di informazioni su web e social network, oltre al boom della pornografia online, eppure i giovani di sesso ne sanno poco.
Pare impossibile, vista la sovrabbondanza di informazioni su web e social...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati