Sesso: perche' nelle feste siamo tutti piu' eccitati?

(Palermo)ore 11:13:00 del 28/12/2017 - Tipologia: , Sesso

Sesso: perche' nelle feste siamo tutti piu' eccitati?

Spesso si osserva, non senza ironia, che i tassi di natalità raggiungono il picco a settembre..

Spesso si osserva, non senza ironia, che i tassi di natalità raggiungono il picco a settembre. E molti studi citano l'effetto del cambio di stagione per spiegare questo 'baby boom' post-vacanze. Ora però un nuovo studio degli scienziati dell'Università dell'Indiana e dell'Instituto Gulbenkian de Ciência in Portogallo svela che i picchi di gravidanze hanno radici nella società, piuttosto che nella biologia. A provarlo sono le ricerche sul web e i post su Twitter, che gli autori hanno usato per rivelare i nostri desideri e le nostre motivazioni più nascoste. In pratica, le tracce lasciate dalle ricerche online mostrano che a Natale c'è un'impennata di interesse sul sesso a livello mondiale. Un picco che, non a caso, coincide 9 mesi dopo con un boom di nascite.

"L'ascesa del web e dei social media offrono uno strumento senza precedenti per analizzare i cambiamenti di umore e comportamento delle persone su vasta scala", spiega Luis M. Rocha, professore della Scuola di informatica e ingegneria dell'Indiana University. "Questo studio è il primo sguardo a livello planetario sulla riproduzione umana in relazione agli stati d'animo delle persone e all'interesse per il sesso online".

Il lavoro, pubblicato su 'Scientific Reports' (gruppo Nature), attinge a dati provenienti da circa 130 Paesi che includevano le ricerche su Google collegate al sesso dal 2004 al 2014 e il 10% di post pubblici su Twitter dalla fine del 2010 all'inizio del 2014.

L'analisi ha rivelato che l'interesse per argomenti 'hot' ha dei picchi significativi durante le principali celebrazioni culturali o religiose: c'è un maggiore uso della parola 'sesso' o di altri termini sessuali nelle ricerche sul web. Questi picchi, poi, corrispondono in modo sostanziale a un aumento delle nascite 9 mesi dopo nei Paesi in cui sono disponibili dati sulla natalità. Inoltre, l'effetto è stato osservato in due culture diverse: il picco maggiore si è avuto a Natale nei Paesi a maggioranza cristiana e all'Eid-al-Fitr, la celebrazione che segna la fine del Ramadan, nei Paesi a maggioranza musulmana.

Un fenomeno che però, curiosamente, non si verifica a Pasqua. Forse proprio il tema natalizio, con i regali e l'attenzione ai più piccoli, è in grado di innescare un 'effetto famiglia'. Insomma, il Natale è caratterizzato "da un umore collettivo che va a braccetto con un'aumentata fertilità", conclude Rocha.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI

(Palermo)
-


Basta un clic e si spalanca un mondo. "Un universo in cui il piacere è a portata...

Regole e precauzioni per una doppia penetrazione!
Regole e precauzioni per una doppia penetrazione!
(Palermo)
-

La doppia penetrazione è per molti di noi un argomento tabù: uno di quei pensieri che magari ci passa spesso per la mente ma che per svariati motivi non riusciamo o vogliamo mettere in pratica.
La doppia penetrazione è per molti di noi un argomento tabù: uno di quei...

Sex toys migliori per il piacere maschile
Sex toys migliori per il piacere maschile
(Palermo)
-

Se la masturbazione femminile è stata ormai quasi sdoganata e così il fatto che una donna possa e debba godere masturbandosi con il proprio sex toys a piacimento, sembra impensabile che gli uomini possano usare dei sex toys per incrementare il loro godime
Se la masturbazione femminile è stata ormai quasi sdoganata e così il fatto che...

Aumentano i bisessuali: sesso sempre piu' fluido
Aumentano i bisessuali: sesso sempre piu' fluido
(Palermo)
-

San Valentino è stato quest'anno più che mai la festa di tutti gli innamorati: eterosessuali, omosessuali e anche bisessuali.
San Valentino è stato quest'anno più che mai la festa di tutti gli...

Ecco le categorie hot piu' cercate dalle donne sul web
Ecco le categorie hot piu' cercate dalle donne sul web
(Palermo)
-

Anche se un buon numero di loro ancora non lo ammette, sì, lo sconfinato mondo del porno online non è per niente un dominio solo maschile.
Anche se un buon numero di loro ancora non lo ammette, sì, lo sconfinato mondo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati