Sesso occasionale: è davvero sbagliato farlo?

CROTONE ore 16:01:00 del 31/12/2014 - Tipologia: Sesso

Sesso occasionale: è davvero sbagliato farlo?

Sesso occasionale: è davvero sbagliato farlo? | L’analisi di Donna cerca Uomo.

Purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, il sesso, quando fine a sé stesso, è visto come qualcosa di basso. Ora, nessuno si lamenta che 'altri' lo ritengano tale nei propri casi però c'è un qualcosa di leggermente fastidioso nel vederlo generalmente condannato come qualcosa di infimo, sempre e comunque, quando per molti non lo è affatto. Bisognerebbe evitare di giudicare a priori le persone.

Magari per qualcuno fare sesso significa far combaciare forme geometriche, inserire il 'pezzo' nell'apposito alloggiamento. Per altri è passione, è profonda conoscenza di sé stessi, è felicità di poter entrare nell'intimità di un'altra persona con lo scopo di dare/ricevere piacere. A noi sembrano tutte sensazioni molto profonde. Certo, magari non avranno quell'aura idilliaca che ha l'amore, ma personalmente ci riesce difficile declassarle a qualcosa di talmente brutto, tanto da essere evitato in mancanza di amore.

Ci sono coppie che dicono di amarsi nelle quali un membro fa il 'suo lavoro' solo per ricevere piacere, senza minimamente preoccuparsi dell'altro che poi rimane insoddisfatto e va a sfogarsi in giro. Ci sono ragazzi che fanno sesso dopo essersi conosciuti in un locale, che fanno le scintille per come si preoccupano di godere uno grazie all'altro. E a noi, in questo caso, sembra che i sentimenti più alti stiano nei secondi. Insomma, per dire la solita frase fatta, è tutto relativo.

Insomma, non c'entra niente il sentirsi emancipati, non c'entrano le mode e il raccontarlo agli amici. C'entrano diverse concezioni del sesso. Alcuni ne hanno un'idea talmente distorta tanto da ritenerlo infimo in ogni caso, tanto da ritenerlo superfluo e secondario perfino se c'è amore. Alcuni hanno bisogno di farlo solo se c'è anche amore. Altri hanno voglia di farlo anche senza amore, vuoi per sfogo ok, ma in certi casi anche perché è una passione. Eh sì, il sesso può essere una passione, può essere voluto e ricercato tanto quanto l'amore. Resta il fatto che l’amore e il sesso è una delle cose più belle che ci sono state donate. Se una persona ha molti tabu, soprattutto mentali, non riuscirà mai a vivere al pieno le esperienze che la vita ci dona.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come fare un massaggio davvero HOT!
Come fare un massaggio davvero HOT!

-

Nel novero delle idee per rinnovare la passione e la fantasia nel'eortismo di coppia ed evitare di cadere nella routine, il massaggio erotico è un'ottima pratica per stimolare il partner in modo sensuale.
Nel novero delle idee per rinnovare la passione e la fantasia nel'eortismo di...

Non hai piu' voglia di fare sesso? Ecco le ragioni!
Non hai piu' voglia di fare sesso? Ecco le ragioni!

-

La tua libido è sempre più bassa? In realtà sei in buona compagnia
La tua libido è sempre più bassa? In realtà sei in buona compagnia. Lo studio...

Il sesso migliora la memoria!
Il sesso migliora la memoria!

-

Ecco un altro motivo per il quale fare sesso fa bene: migliora la memoria a breve termine nella mezza età
Ecco un altro motivo per il quale fare sesso fa bene: migliora la memoria a...

Oroscopo del sesso del weekend segno per segno!
Oroscopo del sesso del weekend segno per segno!

-

Marta Brambilla Pisoni ha letto questa mattina in diretta le previsioni di Ginny.
Marta Brambilla Pisoni ha letto questa mattina in diretta le previsioni di...

8 motivi per cui il sesso fa veramente bene!
8 motivi per cui il sesso fa veramente bene!

-

Avere una vita sessuale attiva è un toccasana, lo dice la scienza. Sono otto i motivi per cui il sesso fa bene alla salute: dagli effetti positivi sul sonno e sul cervello alle sue azioni 'anti-aging' e protettiva per il sistema cardiovascolare.
Avere una vita sessuale attiva è un toccasana, lo dice la scienza. Sono otto i...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati