Sesso: meglio programmare o improvvisare?

(Trento)ore 20:03:00 del 27/08/2019 - Tipologia: , Sesso

Sesso: meglio programmare o improvvisare?

Secondo la sex coach Gigi Engle, programmare i momenti dedicati al sesso farebbe bene alla coppia .

SESSO, PROGRAMMAZIONE O IMPROVVISAZIONE? - Il sesso non è solo impulso e passionalità, ma anche metodicità e razionalità. Per quanto sì, strappare i vestiti di dosso e buttare tutto all’aria possa suscitare dell’ovvio piacere, programmare il rapporto fisico potrebbe essere ancora meglio. Sopratutto se si parla di coppie più longeve, con più anni alle spalle. O con maggiori responsabilità famigliari. O per chi ha perso quella scintilla sepolta da anni di convivenza e quotidianità.

SESSO, PROGRAMMAZIONE O IMPROVVISAZIONE? - Ebbene, da tempo alcuni esperti di relazioni sono concordi sul fatto che le persone che pianificano il sesso possono avere una vita sessuale soddisfacente. E, addirittura, anche più bella di tutti quei tipi compiaciuti, spontaneamente sfacciati. Ma la conferma arriva anche da un nuovo studio dell’Università della Ruhrh in Germania. I ricercatori hanno intervistato un migliaio di coppie sulla loro vita sessuale. Chiedendo loro di discutere di problemi relativi alla disfunzione sessuale, di quanto spesso facciano sesso e di come si sentivano riguardo all’erotismo in generale. Ogni partecipante ha anche valutato la propria personalità e il proprio partner in termini di estroversione, gradevolezza, coscienziosità, nevrosi e apertura a nuove esperienze.

SESSO, PROGRAMMAZIONE O IMPROVVISAZIONE? - Fondamentale è poi metterci un po’ di pepe. Se si decide di programmare i momenti dedicati al sesso esattamente come si farebbe con un appuntamento, renderli più intriganti non potrà che giovare all’intimità.

Preziose alleate in questo caso possono essere le foto intime inviate al partner, ottime per scaldare l’atmosfera in attesa dell’incontro.

Citando un altro esperto di sessuologia, ossia Caleb Backe, Gigi Engle afferma anche che il tempo che ci si ritaglia per l’intimità con il proprio partner non deve essere per forza dedicato ai rapporti.

Anche le coccole sono importanti e aiutano a cementare la connessione emotiva. Lo stesso vale per il tempo passato con la propria dolce metà a guardare un film piccante.

Ovviamente questo non vuol dire dimenticare totalmente il sesso negli altri giorni.

Programmare i momenti intimi migliora il rapporto ma, come ricordato dalla Engle alla fine dell’articolo, anche la spontaneità fa molto bene alla coppia!

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Trento)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Trento)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Trento)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Come pulire il pene
Come pulire il pene
(Trento)
-

COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di quelle che richiede una maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda il livello di igiene intima.
COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di...

Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
(Trento)
-

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 
RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati