Sesso: l'indagine, un concerto e' meglio!

(Bari)ore 17:33:00 del 03/10/2018 - Tipologia: , Sesso

Sesso: l'indagine, un concerto e' meglio!

La ricerca, condotta assieme all’agenzia Culture Coop, rivela che nell’era del digitale e delle esperienze ‘virtuali’ la musica live è necessaria e più vitale che mai (oltre ad instaurare relazioni fra esseri umani)..

Un bel concerto è meglio del sesso. E’ uno dei risultati di uno studio sul ‘Potere del Live’, pubblicato da Live Nation, azienda leader nel campo dell’intrattenimento live, che ha preso in esame a livello globale i trend e i comportamenti di oltre 22.500 consumatori di 11 Paesi, di età compresa fra i 13 e i 65 anni. La ricerca, condotta assieme all’agenzia Culture Coop, rivela che nell’era del digitale e delle esperienze ‘virtuali’ la musica live è necessaria e più vitale che mai (oltre ad instaurare relazioni fra esseri umani).

Anche se connettersi alle persone non è mai stato così facile come ora grazie alla tecnologia, è difficilissimo creare delle relazioni con le persone.

Il 73% dei partecipanti afferma che ora più che mai desidera godere di esperienze reali nel corso della propria vita e di essere stufo di quelle ‘virtuali’ e digitali. La musica live è dunque l’antidoto. Il 71% dei partecipanti si trova concorde nell’affermare che i momenti che li fanno sentire più “vivi” sono quelli passati ai concerti.
Dallo studio emerge infatti che la musica live provoca emozioni più intense rispetto alla musica ascoltata in streaming e più alti valori rispetto al sesso. Alla richiesta di riflettere su una recente esperienza avuta ad un concerto e classificare l’intensità del loro coinvolgimento emotivo, il 78% degli intervistati ha risposto di provare emozioni fortissime. Altri avvenimenti o esperienze digitali non si sono rivelate all’altezza a livello emotivo: gli intervistati dichiarano di provare emozioni meno forti ascoltando la musica in streaming (-27%) o giocando ai video game (-31%) e di apprezzare di più la musica live rispetto al sesso del 10%.
L’intensità delle emozioni provate durante un live apre la mente a nuove idee. Il 67% del pubblico globale racconta che più si sente coinvolto emotivamente, più è aperto a nuove idee. Infatti, il 90% di loro racconta che i brand sono i benvenuti all’interno dello spazio dove si svolte il concerto solo se trovano una maniera autentica di accrescere e migliorare la loro esperienza.
Nel mondo di oggi, dilaniato dalle divisioni e dalle fratture, la musica live è divenuta sempre più una forza unificatrice. Alla domanda su cosa li definisca meglio come individui i partecipanti hanno risposto che la musica definisce la loro identità più della loro stessa città natale, politica, razza o religione. Le uniche cose più importanti della musica sono gli amici, la famiglia e i ricordi.
La musica live stimola dunque i legami e fa bene all’umore. E’ stato provato attraverso un esperimento biometrico che studia i fan nella loro totalità durante un concerto che quasi il 70% dei partecipanti mostra una significativa sincronizzazione nei movimenti del corpo che stimola l’ossitocina, l’ormone che facilita i legami e le interazioni fra esseri umani. E questo stimolo permane nell’individuo dopo che il livello del loro buonumore è aumentato di 5 volte rispetto a prima dello show.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Bari)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Bari)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Bari)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Bari)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Bari)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati