Sesso, l'attivita' fisica migliora prestazioni e desiderio

(Aosta)ore 13:17:00 del 09/07/2017 - Tipologia: , Sesso

Sesso, l'attivita' fisica migliora prestazioni e desiderio

Più ti muovi, più voglia hai di fare l’amore, meglio rendi sotto le lenzuola. L’equazione “attività fisica uguale sesso migliore” arriva dalla Società italiana di andrologia, che non smette di sensibilizzare la popolazione maschile verso una maggiore atte.

Più ti muovi, più voglia hai di fare l’amore, meglio rendi sotto le lenzuola. L’equazione “attività fisica uguale sesso migliore” arriva dalla Società italiana di andrologia, che non smette di sensibilizzare la popolazione maschile verso una maggiore attenzione alla propria salute sessuale e alla fertilità.

Jogging, bici o aerobica
Fare attività sportiva aerobica regolare per almeno tre ore alla settimana può aumentare il desiderio e la soddisfazione nel rapporto sessuale, oltre che contribuire in modo significativo a combattere la disfunzione erettile. “Infertilità e disfunzione erettile, infatti, sono determinate anche da comportamenti e stili di vita non corretti”, spiega Vincenzo Gentile della Società italiana di andrologia.
La convinzione che fare movimento faccia bene anche alla sessualità è confermata anche da uno studio scientifico realizzato da ricercatori italiani. “È risaputo che l´attività fisica, in linea generale, fa bene alla salute. Fino ad oggi è risultata essere anche un fattore protettivo della funzione erettile, ma non è mai stato valutato il suo potenziale valore terapeutico”, osserva Gentile. “Secondo i risultati di questo studio, invece, è sufficiente bruciare circa 1.500 calorie a settimana facendo jogging, esercizi aerobici, bicicletta o cyclette, una passeggiata nel parco o una nuotata, per avere giovamento anche sotto le lenzuola”.

Ok anche una passeggiata
"Lo studio conferma che svolgere una regolare attività fisica consente di migliorare le proprie prestazioni sessuali”, sottolinea Ciro Basile Fasolo, docente di medicina interna all´università di Pisa. “Già una buona passeggiata a passo veloce per circa 30 minuti al giorno consente di protrarre fino a tarda età la possibilità di avere rapporti sessuali. Questo dato è la diretta conseguenza di ciò che l´attività fisica svolge su tutte le arterie, comprese quelle del pene e che regolano l´afflusso di sangue. L´esercizio fisico contrasta la formazione dei depositi di grasso e protegge le arterie ritardando l´invecchiamento e migliorando le prestazioni sessuali e, in definitiva, la qualità della vita”.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona
(Aosta)
-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...

Le idee piu' sexy per San Valentino!
Le idee piu' sexy per San Valentino!
(Aosta)
-

Chi ha detto che San Valentino si può festeggiare solo con cene fuori, cuoricini e cioccolata? Ecco alcune idee sexy per rendere hot la serata... e per rimanere rigorosamente chiusi in casa
Lasciate stare i cioccolatini e i cuoricini, e alzate la temperatura del...

Sesso? Una cura contro la demenza senile
Sesso? Una cura contro la demenza senile
(Aosta)
-

I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far sesso frequentemente in età avanzata ha un effetto positivo sulle capacità cognitive di una persona e contribuisce a prevenire la demenza senile.
I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!
(Aosta)
-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
(Aosta)
-

Senza attenzione, senza precauzione, senza legame: la superficialità della società contemporanea ha invaso anche la sfera più intima dei giovani. Con ripercussioni per la salute fisica e psicologica
Nelle scorse settimane ha fatto molto scalpore la notizia ripresa da diverse...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati