Sesso, gli esperti: farlo e' un toccasana per il cuore

(Catanzaro)ore 18:13:00 del 13/11/2018 - Tipologia: , Sesso

Sesso, gli esperti: farlo e' un toccasana per il cuore

Gli esperti dettano le linee guida per evitare malattie cardiovascolari: poco fumo, attività fisica e sesso .

Se avete paura di soffrire di malattie cardiovascolari, allora dovreste fare attenzione a fumo, attività fisica e sesso.

Essendo ancora oggi la principale causa di morte in Italia (parliamo del 44% dei decessi), forse è il caso di tenere a bada alcuni accorgimenti. Tra questi anche l'attività sessuale. Che non fa solo piacere, ma anche bene.

A dirlo sono gli esperti che oggi hanno parlato a Roma in occasione dell'incontro 'Bacco, tabacco ed eros: un cocktail letale o un elisir di lunga vita?', tenuto all'interno della XV edizione di Romacuore, manifestazione dedicata ai progressi della medicina cardiologica. Secondo i relatori, il sesso ha un effetto positivo sulla salute del cuore: "Per attività fisica non bisogna necessariamente immaginare pesanti e prolungati sforzi atletici, specie se non si è abituati a sostenerli - hanno evidenziato gli esperti - Al contrario, può essere piacevole e più leggera come il sesso, la cui pratica, al pari di una camminata veloce o di una corsetta, aiuta a rinforzare il miocardio oltre che essere un mosaico di elementi positivi: rilascio di endorfine, eccitazione mentale e fisica, tensione adrenalinica".

A sostenere questa tesi ci sono i dati. Diversi stud, infatti, hanno fotografato a più livelli anche la perdita di calorie durante un rapporto sessuale: la media generalmente convenuta è di 68 calorie per un'ora di baci; 238 calorie per mezz'ora di effusioni; 144 calorie per mezz'ora di prestazione vera e propria. L'attività sessuale - concludono gli esperti - è quindi un vero e proprio toccasana per la tenuta del cuore.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Catanzaro)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Catanzaro)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Catanzaro)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Catanzaro)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Catanzaro)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati