Sesso e intimita' al mattino? L'IDEALE!

(Bologna)ore 14:24:00 del 10/08/2018 - Tipologia: , Sesso

Sesso e intimita' al mattino? L'IDEALE!

Far l’amore al mattino è l’ideale? Per gli uomini certamente sì. Questo perché il loro livello di testosterone è più alto. .

Far l’amore al mattino è l’ideale? Per gli uomini certamente sì. Questo perché il loro livello di testosterone è più alto.

Discorso, però, non valido per le donne. Il mattino è, per loro, il momento in cui sono più inibite e meno propense. Gli uomini, nel corso della notte, raggiungono picchi di produzione di testosterone, l’ormone cioè, che stimola la sessualità favorendo una serie di erezioni spontanee, fino al risveglio. Così al mattino si verifica la famosa “morning glory”, che spinge a fare l’amore. Per le donne, invece, è la sera il momento più propizio.

L’intimità è migliore al mattino. Per tante ragioni…

La reticenza femminile a fare sesso all’alba è consequenziale al fatto che innanzitutto il tempo a disposizione è breve. Poi perché nella loro testa è già pronto l’elenco di tutte le cose da fare e degli impegni da adempiere. Pertanto le donne solo la sera, a fine giornata, quando finalmente possono tralasciare le preoccupazioni quotidiane, sentono la voglia di fare l’amore. C’è da dire, però, che le coccole e gli orgasmi al risveglio mattutino recano alla donna un certo brio. E la rendono ancora più smart e produttiva.

Una ricerca dell’Oregon State University condivide lo stesso pensiero. A contribuire nella donna, inoltre, tutti i pregiudizi su se stessa. Quelli che la fanno sentire poco attraente appena aperti gli occhi. Gli specialisti aggiungono che fare l’amore la mattina, favorendo la produzione di ormoni a effetto “antidepressivo”, arricchisce l’umore di positività e rafforza la carica e la voglia di fare.

Il sesso, infine, risulta un potente ansiolitico, riesce ad attivare le sostanze endogene. Ma soprattutto, permette di migliorare l’immagine di se stessi e rende capaci quindi di sedurre. E’ una sensazione, importante, che può venir traslata in altri ambiti della vita credendosi più capace di “conquistare” l’altro sotto diversi punti di vista. Insomma, un beneficio sotto tutti i punti di vista.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Bologna)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Bologna)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Bologna)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Come pulire il pene
Come pulire il pene
(Bologna)
-

COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di quelle che richiede una maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda il livello di igiene intima.
COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di...

Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
(Bologna)
-

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 
RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati