Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi

(Milano)ore 09:38:00 del 14/12/2017 - Tipologia: , Sesso

Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi

Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo da gravidanze indesiderate..

Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo da gravidanze indesiderate.

La ragione sta nella  combinazione di due fattori: la durata della fertilità della donna e la sopravvivenza degli spermatozoi dell’uomo.Infatti è accertato che il periodo fertile femminile può estendersi oltre la fase dell’ovulazione. In caso di alterazioni del ciclo, la fecondazione può quindi avvenire anche se le mestruazioni non sono ancora terminate. Ed è altrettanto accertato che la sopravvivenza dello spermatozoo nell’utero può durare anche 3 o 4 giorni, oltrepassando la fase della infertilità della donna. In questo caso la fecondazione potrebbe avvenire  in un momento successivo al giorno in cui è avvenuto il rapporto sessuale . 

Sesso durante il ciclo: piacere o dovere?

Ma il dilemma  sulla praticabilità del rapporto sessuale durante il ciclo mestruale forse è un altro e riguarda non il fattore tecnico ma la sfera psicologica ed emozionale che si realizza tra l’uomo e la donna in quei giorni lì

Sesso durante il ciclo: le 5 regole che riducono i rischi e aumentano il piacere

Quale che sia la vostra appartenenza al primo al secondo gruppo di persone, è comunque bene tenere a mente alcune regole nel caso foste interessati a praticare o provare a fare sesso durante il ciclo mestruale della donna:

1) Calcolate esattamente la fertilità della donna – Il calendario della fertilità messo a punto dal Board di Chiedialmedico.it  può essere un valido aiuto. Vi chiederà di inserire la data delle ultime mestruazioni,  la durata del ciclo della donna interessata e fornirà on line  un calendario della fertilità della durata di un mese, con indicazione esplicita dei giorni ad alta, media e bassa fertilità. Verificherete  con i vostri occhi qual è il tasso di fertilità durante il ciclo e potrete regolarvi di conseguenza.

2) Usate il preservativo – Dal momento che non è affatto certo che  il rapporto non protetto non corra rischi di gravidanza, anche se le probabilità sono basse, l’uomo o la donna che vogliano evitare una gravidanza  usino il profilattico durante il rapporto. Inoltre, il preservativo elimina del tutto il rischio di trasmissione di malattie sessuali che potrebbe essere maggiore dato che è proprio con il flusso di sangue che agisce il rischio di contagio.

3) Utilizzate  un telo  e  fazzoletti di carta – Per non sporcare il luogo in cui  avete intenzione di compiere il rapporto sessuale e dotatevi di fazzoletti  per arginare la fuoruscita e la mescolanza di  fluidi che si determina  nel momento finale.

4) Valutate  l’opportunità del sesso orale. Tecnicamente la donna non ha alcuna riduzione della libido. Il clitoride è posto nella parte superiore della vagina e dunque la sollecitazione non riduce l’eccitazione che deriva dalla sua sollecitazione. Restano le considerazioni personali  sul gradimento  e sul disagio pudico che lui e lei possono e non possono manifestare.

5) Ricorrere alla fantasia erotica –  Spesso uomini e donne che non riescono a trattenere le loro reciproche attrazioni per tutta la durata del ciclo ( che può anche arrivare a sette giorni) ricorrono a posizioni e luoghi che accrescono l’eccitazione e stimolano la fantasia.  Fare l’amore sotto la doccia o nella vasca per esempio,  è la risorsa più gradita e praticata per i cultori del sesso durante il ciclo.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Milano)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

I sintomi della tua dipendenza sessuale
I sintomi della tua dipendenza sessuale
(Milano)
-

Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le celebrità.
Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le...

Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
(Milano)
-

La sessodipendenza è un disturbo costantemente in crescita e riguarda sia gli uomini che le donne. Vediamo quali sono le manifestazioni e le possibili terapie per uscirne.
Con l'espressione "dipendenza dal sesso" si è soliti definire un insieme di...

Sessualita' e cibo
Sessualita' e cibo
(Milano)
-

Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si inizia una nuova relazione o quando ci si sente infatuati da qualcuno o da qualcosa facilmente si perde il senso della fame.
Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si...

Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!
Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!
(Milano)
-

La scienza lo rivela: il sesso perfetto ha una durata specifica. Ecco perché.
Chiariamolo subito: il sesso non è e non deve essere una gara di durata (ma...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati