Sesso: cosa eccita un uomo

(Bologna)ore 23:14:00 del 30/05/2019 - Tipologia: , Sesso

Sesso: cosa eccita un uomo

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile..

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile. Lo confermano i fatti, lo sottoscrivono gli specialisti. «Il senso maschile maggiormente coinvolto a livello erotico è la vista», ammette Giorgio Quaranta, psicoterapeuta e sessuologo. «Tuttavia, l’immaginazione resta un elemento di fondamentale importanza». Ed è su quello che occorre fare leva. 

COSA ECCITA UN UOMO - A conferma l’esperienza di Veronica D’Aloi, sessoanalista a Milano: «la maggior parte delle informazioni che passiamo alle altre persone passano attraverso i gesti. Un vocabolario di cui non siamo consapevoli, ma che esprime molto più di quanto facciano le parole. Tanto è vero che, se riceviamo complimenti che non sono accompagnati da uno sguardo amichevole, quel che recepiamo è molto diverso. Il consiglio, dunque, è utilizzare espressioni e postura per trasmettere al partner quel che vogliamo. A partire dal desiderio di fare l’amore con lui». 

COSA ECCITA UN UOMO - Ma quali sono i gesti giusti? «Quelli che fanno leva sui cinque sensi, per cominciare», riprende la dottoressa D’Aloi. «Abbassare il tono della voce per indurlo ad avvicinarsi. Accarezzarsi i capelli lentamente mentre parliamo con lui. Guardarlo negli occhi, senza distogliere lo sguardo. Sedere mantenendo una posizione di apertura, con le gambe accavallate, le spalle rilassate e la schiena dritta».

Innanzitutto concentrati sui preliminari perché sono la base su cui andrai a costruire il tuo magico incontro. La seduzione è l'antipasto di quel che accadrà sotto le lenzuola e più è stuzzicante e pepata e più porterà a un rapporto incandescente.

  • Gli uomini sono animali visivi. I ragazzi sono visivi per natura. Cosa vuol dire? Che ciò che vedono li intriga molto di più di un timbro di voce seducente o di un profumo. Lo sguardo è a tutti gli effetti un preliminare, molto più di un bacio o di una carezza. Punta sul look perché sarà la prima cosa che noterà di te, assieme agli occhi e alle labbra. Il concetto di sexy per un uomo è qualcosa di particolarmente intrigante e lo seducono i dettagli come una camicetta sbottonata al punto giusto, un cappello sportivo, un abito vedo-non-vedo, un filo di perle che ondeggia sul tuo seno. Ti basta azzeccare il dettaglio giusto per scaldarlo molto più di un bacio.

  • Usa i complimenti giusti. Gli uomini adorano essere corteggiati e sono anche molto vanitosi, forse più delle ragazze. Ci sono tante frasi giuste che puoi usare per far crescere la tensione sessuale: "Mi piaciSei così affascinante; I tuoi occhi sono stupendi staseraTi seguirei ovunque; Lo sai? Sei sexy". Usa queste frasi come lanciate a caso nel bel mezzo della conversazione: sono micce pronte a esplodere non appena ti avvicini un po' di più.

  • Parla spinto. I complimenti vanno bene, ma ci sono altre parole che puoi usare per accendere la fiamma della passione. Prova a parlare sporco mentre gli mordicchi un orecchio o lo guardi intensamente negli occhi: lo manderai fuori di testa. Un uomo proprio non resiste a una donna che gli pianta negli occhi il suo sguardo seducente e che gli fa intravedere attraverso parole un po' spinte fantastici scenari hot. E così la tensione sale alle stelle. È solo questione di sfumature: non devi trasformarti in uno scaricatore di porto e imprecare per tutta la serata, ma piazzare qui e là delle paroline forti per fargli venire l'acquolina (e verrà anche a te). Inizia a dirgli in maniera esplicita cosa ti piace e cosa ti eccita e perché vorresti che fosse lui a farlo. Si sentirà importante e apprezzerà le tue istruzioni: penserà che sei una donna sicura e determinata. Questa sicurezza per lui è eccitante perché non avrà timore di lasciarsi andare con te. Poi fai un passo indietro e dichiara in maniera molto vaga i tuoi gusti in fatto di sesso, stuzzicandolo un poco per volta.

  • Impara a baciare bene. Baciare bene è un'arte che si apprende con l'esperienza. Su Cosmo abbiamo tanti tutorial che ti insegnano come baciare. Non credere di perdere tempo se baci bene il tuo partner: la bocca è un'organo complesso ricco di terminazioni nervose e con un bacio si liberano ormoni sessuali che alimentano il piacere. Il bacio è uno dei preliminari più importanti da non farsi mancare mai. Inizia con piccoli bacetti delicati agli angoli delle labbra e procedi in maniera un po' più aggressiva attenta a non fargli del male. Usa la mano per spostare la sua testa da un lato e dall'altro e continua con i baci su tutto il suo corpo. Prenditi tutto il tempo necessario e non smettere finché non sarai pronta a passare alla tappa successiva.

  • Impara a usare le mani. Le mani sono uno strumento di seduzione importantissimo: puoi toccarlo dolcemente e poi essere più forte; impara a tenerlo stretto e a stuzzicarlo con le unghie. Ci sono molte zone erogene che puoi stimolare, ma all'inizio concentrati sul viso perché proprio nella parte centrale, tra occhi, fronte e naso si trovano i punti più sensibili da stimolare con dolcezza. I tuoi polpastrelli possono fare miracoli: toccalo mentre lo baci, accarezzalo dolcemente mentre gli dici paroline hot all'orecchio.

  • Accarezzagli la nuca. Cosa c'è di più vulnerabile della nuca di un uomo? Lui poggia la testa sulla tua spalla e in un attimo lo hai letteralmente tra le tue mani. Accarezzagli dolcemente la nuca partendo dalla base delle orecchie e prosegui con il tuo massaggio verso l'esterno. Si sentirà sopraffatto dalle tue mani e dalla dolcezza delle carezze. Accarezzagli la testa mentre lo baci e tieni la nuca stretta tra le tue dita: non vorrà liberarsi facilmente ma cercherà a lungo il tuo tocco e le tue mani per perdersi nelle meravigliose sensazioni che gli stai regalando.

  • Donagli piacere. Gli uomini adorano essere al centro dell'attenzione e hai molte armi per farlo sentire davvero importante. Lui te ne sarà grato e ricambierà con altrettanta passione e dedizione perché il piacere va condiviso per essere moltiplicato e questo gli uomini lo sanno bene.

 

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Bologna)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Bologna)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Bologna)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Bologna)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Bologna)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati