Sesso come tranquillante per favorire il sonno

(Napoli)ore 08:42:00 del 19/12/2017 - Tipologia: , Sesso

Sesso come tranquillante per favorire il sonno

Non riesci a dormire? Forse del sano sesso potrebbe aiutarti. Potrebbe essere questa, infatti, la chiave per un sonno perfetto. .

Non riesci a dormire? Forse del sano sesso potrebbe aiutarti. Potrebbe essere questa, infatti, la chiave per un sonno perfetto. Lo dice la scienza, mica noi. Un ricercatore, il Dr. Michele Lastella, ha scritto per la redazione di Adelaide Now affermando che un orgasmo potrebbe fare al vostro caso al posto di un qualsiasi tranquillante di sorta. Ma c’è una clausola da rispettare.

Il Dr. Lastella, infatti, precisa che la qualità del riposo non dipende dal rapporto in sé, ma dalla qualità raggiunta. E dal livello di soddisfazione ottenuto. Da entrambe le parti. “Quello che abbiamo scoperto è che il 64% dei nostri intervistati ha dichiarato che dormivano meglio quando il sesso era con un partner e terminava un orgasmo”.

Un orgasmo come tranquillante, ecco perché

Entriamo nel dettaglio. Da un sondaggio condotto su 460 adulti di età compresa tra i 18 e i 70 anni, il ricercatore ha riscontrato che è sempre più difficile “spegnere il cervello” prima di andare a dormire. E sottolinea che “esistono prove convincenti che suggeriscono di sostituire il tempo passato davanti ad uno schermo a quello dell’intimità”. “Quando fai sesso, non pensi a cosa fare il giorno dopo, non stai davanti ad uno smartphone. Ti distrae “.

Uno studio simile, condotto da Oxford Economics e dal National Center for Social Research, ha confermato questa teoria. Ossia che una buona notte di sonno e del buon sesso hanno migliorato notevolmente il benessere di una persona. Più di quanto il denaro potrebbe fare. “Dormire bene è il migliore contributo per vivere meglio”, dicono i ricercatori.

Anche quelli che si definivano più felici, hanno riferito di essere più soddisfatti della loro vita sessuale. Una coppia, Frank Marafioti, 28 anni, e Dani Caceres, 22 anni, hanno dichiarato di non essere sorpresi dei risultati del sondaggio. Beh, penso che siamo tutti d’accordo con loro

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Scienza: il sesso migliora con la maturita'!
Scienza: il sesso migliora con la maturita'!
(Napoli)
-

È un’idea diffusa che il periodo della giovinezza è contraddistinto da una marcata voglia di concentrazione sulla carriera da intraprendere
È un’idea diffusa che il periodo della giovinezza è contraddistinto da una...

Addormentarsi dopo il sesso? Ecco le risposte della scienza!
Addormentarsi dopo il sesso? Ecco le risposte della scienza!
(Napoli)
-

Ci sono buone probabilità di addormentarsi dopo il sesso. Non è segno di mancanza di interesse, ma una situazione fisiologica.
Ci sono buone probabilità di addormentarsi dopo il sesso. Non è segno di...

Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
(Napoli)
-

Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare restrittivo, in teoria l'unico modo per perdere i chili di troppo.
Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare...

6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
(Napoli)
-

Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i quali potremmo vivere con più serenità la nostra relazione, con noi stessi e con il partner.
Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i...

Come fare un massaggio davvero HOT!
Come fare un massaggio davvero HOT!
(Napoli)
-

Nel novero delle idee per rinnovare la passione e la fantasia nel'eortismo di coppia ed evitare di cadere nella routine, il massaggio erotico è un'ottima pratica per stimolare il partner in modo sensuale.
Nel novero delle idee per rinnovare la passione e la fantasia nel'eortismo di...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati