Sentenza storica: parcometri ritenuti non regolari

COMO ore 12:38:00 del 15/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Sentenza storica: parcometri ritenuti non regolari

Sentenza storica del giudice di pace di Como: dichiarati illegittimi i parcometri.

In gran parte delle nostre città ormai è impossibile parcheggiare in Maniera gratuita. Si paga quasi ovunque e anche dove non si paga c'è la solita piaga dei parcheggiatori abusivi che disturbano la quiete pubblica e che costringono la gente, per via di ritorsioni, a pagare quello che, in realtà, non è un servizio.

Non è giusto, però, che le città siano piene di parcheggi a pagamento. Così i turisti e i visitatori vengono scoraggiati. Spesso, le tariffe sono anche molto care. Ci mettiamo soprattutto nei panni di quelle persone che lavorano nei pressi di un parcheggio a pagamento e che sono costrette a regalare al comune una parte della loro paga quotidiana.

Una sentenza che può essere definita storica da parte del Giudice di Pace di Como ha dato ragione ad un cittadino e ad un'associazione che da anni si battono contro la presenza massiccia di parcheggi a pagamento in città. Il procedimento nacque dalla contestazione di un automobilista che subì una multa per la mancata esposizione del tagliando del parcometro. La sentenza ha stabilito che la delibera del comune volta a pitturare di blu gran parte delle aree di sosta cittadine è illegittima.

La storicità della sentenza deriva dal fatto che ora potenzialmente ogni automobilista che dovesse subire una multa per non aver pagato la sosta potrebbe chiunque potrebbe presentare ricorso facendo riferimento proprio a tale sentenza.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS

-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati