Segreto per vivere piu' a lungo con la dieta

(Genova)ore 15:15:00 del 29/01/2018 - Tipologia: , Salute

Segreto per vivere piu' a lungo con la dieta

Dopo aver dato alle stampe La Dieta della Longevità, che ha ottenuto un successo clamoroso nel nostro Paese, lo scienziato Valter Longo torna a parlare della relazione tra invecchiamento e alimentazione nel suo secondo libro Alla Tavola della Longevità, e.

Dopo aver dato alle stampe La Dieta della Longevità, che ha ottenuto un successo clamoroso nel nostro Paese, lo scienziato Valter Longo torna a parlare della relazione tra invecchiamento e alimentazione nel suo secondo libro Alla Tavola della Longevità, edito da Vallardi.

La dieta per vivere più a lungo

Longo, definito “guru della longevità” dalla rivista americana Time e direttore dell’Istituto di Longevità nella School of Gerontology alla University of Southern California a Los Angeles, si è fatto da sempre promotore della dieta della longevità. Si tratta di un regime alimentare che prende spunto da quello mediterraneo, sebbene sia privo di carne, povero di pasta, pane e zucchero e ricco di verdura, legumi, olio extravergine di oliva, pesce e frutta secca.

Il segreto della longevità? Da ricercare nel passato

Nella sua nuova pubblicazione il professore conferma che l’Italia è tra le 15 nazioni più longeve al mondo ed è caratterizzata da un elevato numero di centenari e da una lunghissima vita media e ciò è da attribuire principalmente a un’alimentazione tradizionale che unisce salute e gusto. Guarda la nostra videointervista al prof. Longo per capire su quali cibi del “passato” puntare per vivere più a lungo.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
(Genova)
-

Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare restrittivo, in teoria l'unico modo per perdere i chili di troppo.
Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare...

Pane, pasta e riso? Ecco come scegliere CARBOIDRATI BUONI!
Pane, pasta e riso? Ecco come scegliere CARBOIDRATI BUONI!
(Genova)
-

Tutti alimenti da preferire ai cosiddetti “carboidrati cattivi”, carboidrati raffinati come pane, pasta e riso bianchi, alimenti che hanno poco valore nutrizionale.
I carboidrati buoni sono i migliori per restare in forma e sono quelli da...

200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
(Genova)
-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Genova)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Genova)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati