Scopriamo i falsi d'autore di Daniele Donde'

(Roma)ore 16:47:00 del 21/11/2016 - Tipologia: Arte, Cultura, Curiosità, Informatica, Moda, Sociale

Scopriamo i falsi d'autore di Daniele Donde'

Dondè si costruì così il suo grande sogno. Autodidatta, nasce artisticamente come copiatore di grandi dipinti del passato, o come falsario per i detrattori..

Lavorando costantemente e con determinazione, ha preso la sua idea e l’ha letteralmente esportata in tutto il mondo. Organizzò mostre d'arte temporanee di "falsi d’autore", in grandi città: Milano, Roma, Ginevra, Zurigo, Monaco, Madrid, Istanbul, Parigi, Londra, New York, Mosca, Sydney, Tokyo, St Moritz, Gstaad, Monte Carlo. Opere di Van Gogh, Monet, Renoir, Degas, Modigliani, Sisley, Lautrec, Pissarr. Il motto di Dondé era: "dare a tutti un capolavoro".

Daniele Dondè: il maestro. Basterebbe quest’affermazione per definire l’artista, famoso in tutto il mondo per i suoi falsi d’autore, veri e propri gioielli artistici.

[foto5]

Il maestro Dondè è oggi diventato il leader indiscusso dell'idea che fino a quel momento era stata considerata folle e irrealizzabile.

Daniele Dondè è il massimo esperto mondiale dei falsi d’autore. Numero uno in Italia e nel mondo di vendite di copie di quadri e dipinti famosi.

Le sue opere sono apprezzate da tantissimi VIP di prima categoria: Gianni Agnelli ne ha acquistati 22, soprattutto copie di Mirò; Frank Sinatra 24, tutti Modigliani; Sofia Loren, quattro Dalì. Tra i suoi clienti fissi c'erano addirittura Giovanni Paolo II, la principessa Diana e Gianni Versace, ma anche Ivana Trump, il principe Alberto di Monaco, Alberto Tomba e Schwarzenegger. SOLO PER FARVI CAPIRE DI CHE GENERE DI ARTISTA STIAMO PARLANDO. Andiamo a conoscerlo meglio

Dondè si costruì così il suo grande sogno. Autodidatta, nasce artisticamente come copiatore di grandi dipinti del passato, o come falsario per i detrattori. E' celebre a proposito una frase di Picasso, "I geni copiano, i mediocri imitano", con la quale amava presentarsi ai suoi feroci critici.

Daniele Dondè nasce a Cremona, luogo di nascita di tantissimi artisti di fama nazionale, uno su tutti il liutaio Antonio Stradivari. Dondè respira l’arte sin dalla tenera età perché nasce in una famiglia di collezionisti appassionati di opere. Dondé fu tuttavia costretto a vendere la collezioni familiari per motivi finanziari e, purtroppo, va riconosciuto che il 50% delle opere, acquistate da generazioni di duro lavoro e sacrifici, erano in realtà "falsi" d’autore.

Dondé sta ora lavorando sulla sua nuova collezione d'arte: STRADIVARI ROCK - Musica SCULTURE di VIOLINI e violoncelli.

Dondé Attualmente vive e lavora tra l'Italia e la Svizzera.

Cosa dire delle opere del maestro? Semplicemente non ci sono parole. La sua arte viene accolta da persone che non solo amano l'arte, ma che amano anche stile di vita contemporanei e di lusso. Il risultato delle sue opere è davvero straordinario, opere che emanano armonia dei sensi, bellezza accecante e pregiati sensi alla vista di un suo quadro.

Dondé, un maestro apprezzato a livello internazionale da VIP come Frank Sinatra, Roger Moore, Sofia Loren, Arnold Schwarzenegger, sultano del Brunei, il principe Alberto di Monaco, Mohamed Al Fayed, Flavio Briatore 2002 e così ottenne un fantastico successo con la sua Marilyn Rock.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
PARACELSO: 7 regole di vita del piu' grande ALCHIMISTA
PARACELSO: 7 regole di vita del piu' grande ALCHIMISTA
(Roma)
-

Paracelso è stato un medico, alchimista e astrologo. E’ una delle figure chiave del Rinascimento
Paracelso è stato un medico, alchimista e astrologo. E’ una delle figure chiave...

Come mai in Italia non e' vietata l'apologia di COMUNISMO?
Come mai in Italia non e' vietata l'apologia di COMUNISMO?
(Roma)
-

In questi giorni in cui si ricomincia a parlare di leggi contro i simboli del fascismo, più d’uno si è chiesto perché analoga sorte non tocchi anche ai simboli del comunismo.
Fa semmai un po’ più di rabbia la costante apologia dei crimini legati alle...

Windows 10 e' TRASH: tenetevi il 7 o l'8!
Windows 10 e' TRASH: tenetevi il 7 o l'8!
(Roma)
-

Windows 10 fa schifo e non conviene installarlo. Ecco i motivi e i problemi per cui odiamo il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Windows 10 conviene oppure no? Mai come questa volta l’aggiornamentodel sistema...

CANAPA: alternativa assoluta piu' valida, alla plastica
CANAPA: alternativa assoluta piu' valida, alla plastica
(Roma)
-

Il 24 ottobre scorso il Parlamento europeo ha approvato una proposta di Direttiva, elaborata dalla Commissione, sulla riduzione del consumo in tutta l’Unione europea dei prodotti di plastica usa e getta
Il 24 ottobre scorso il Parlamento europeo ha approvato una proposta di...

Alimenti SCADENTI: tutte le SCHIFEZZE imposte dall'EUROPA
Alimenti SCADENTI: tutte le SCHIFEZZE imposte dall'EUROPA
(Roma)
-

Carne gonfiata, olio scadente, vino in polvere, parmigiano finto, mozzarelle da incubo, cioccolato falso: ecco le schifezze imposte dall’Unione Europea…
Contiene materie prime straniere circa un terzo (33 per cento) della produzione...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati