SCIACALLI? QUESTO SIGNORE QUI LI ASPETTA CON IL FUCILE IN MANO! QUALCOSA IN CONTRARIO?

(Rieti)ore 18:47:00 del 29/08/2016 - Tipologia: Cronaca

SCIACALLI? QUESTO SIGNORE QUI LI ASPETTA CON IL FUCILE IN MANO! QUALCOSA IN CONTRARIO?

Un angelo contro gli sciacalli. Il signor Alberto ha settant’anni ed è rimasto senza casa a causa delterremoto che ha colpito il Centro Italia nella notte fra martedì e mercoledì..

A VILLANOVA DI ACCUMOLI UN PENSIONATO SETTANT’ANNI SORVEGLIA L’INGRESSO DEL PAESE PER SVENTARE EVENTUALI FURTI DEGLI SCIACALLI NOTTURNI

Un angelo contro gli sciacalli. Il signor Alberto ha settant’anni ed è rimasto senza casa a causa delterremoto che ha colpito il Centro Italia nella notte fra martedì e mercoledì.

Abitava a Villanova, frazione di Accumoli, ma la sua casa è stata dicharata inagibile insieme a tutti gli altri edifici del paese.

Lui però ha deciso di non andarsene ed è rimasto a vegliare all’ingresso della frazione. Veglia contro glisciacalli: “Sto qua col fucile, dormo sulla piazza e così i ladri non si azzardano a entrare nelle case”, racconta intervistato da Repubblica.

“La frazione conta appena dodici persone d’inverno, ma d’estate si riempiva – spiega – Ma ora è un deserto. Ora aspetto i Vigili del Fuoco per prendere delle cose dentro casa mia, ma la sera vengo qui a dormire in macchina, con le coperte, a far la guardia contro gli sciacalli. Sono una sentinella del paese.”

La notte del terremoto “si è salvato per poco”, ricorda. Ora resta di guardia all’ingresso del paese, con un cappellino da baseball a riparargli la testa dal sole. Non ha alcuna intenzione di abbandonare la propria terra. Che difende contro chi la vuole violare.

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Propagare virus per alimentare il business dei vaccini: L'INCHIESTA SHOCK
Propagare virus per alimentare il business dei vaccini: L'INCHIESTA SHOCK
(Rieti)
-

L’Italia sembra uno snodo fondamentale del traffico di virus. L’indagine è stata aperta dalle autorità americane e portata avanti dai carabinieri del Nas.
L’Italia sembra uno snodo fondamentale del traffico di virus. L’indagine è stata...


(Rieti)
-


Seggi aperti dalle 8 alle 20 oggi a Roma, dove si votano i due quesiti del...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
(Rieti)
-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...

Roma: sindaca Raggi condannata per falso
Roma: sindaca Raggi condannata per falso
(Rieti)
-

Una “pena minima” per un processo pesantissimo dal punto di vista politico, che alla luce del regolamento interno al M5S potrebbe mettere a rischio la permanenza stessa della sindaca di Roma alla guida del Campidoglio.
“Il senso deve essere quello di condurre tutti i processi allo stesso modo. E...

Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!
Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!
(Rieti)
-

Unicef: se doni 3 euro, 2 vanno a una società privata. Ma per il fondo per l’infanzia va bene così L’affare Play Therapy Africa – Scoperta dei pm di Firenze nell’inchiesta sui Conticini. Ma il Fondo per l’infanzia ha deciso che va bene così
Su dieci milioni di donazioni versate ad associazioni umanitarie per aiutare i...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati