Saldi Invernali Roma, guida passo passo

(Roma)ore 20:37:00 del 19/01/2018 - Tipologia: , Curiosità, Guide

Saldi Invernali Roma, guida passo passo

La via per eccellenza dello shopping a Roma è via del Corso dove alta moda e brand low cost si alternano in un’armonia perfetta..

SALDI INVERNALI ROMA 2018 - Dopo gli acquisti del Black Friday e la caccia ai regali di Natale gli italiani si preparano per una nuova ondata di shopping: tra non molto comincerà la stagione dei saldi e sono già in tanti a chiedersi quale sarà la data ufficiale di partenza; vediamo nel dettaglio cosa dobbiamo aspettarci dai saldi invernali a Roma per il 2018 che sta per arrivare, qual è il calendario degli sconti e quali saranno i negozi e i centri commerciali aderenti.

Il calendario dei saldi invernali Roma 2018: quando iniziano e quando terminano?

Come è accaduto anche l’anno scorso, i saldi invernali hanno una data di iniziocomune quasi in tutte le Regioni d’Italia: a parte la Basilicata e la Val d’Aosta che anticipano di qualche giorno e la Sicilia che farà partire la stagione degli sconti con un giorno di ritardo, nel resto del Bel Paese i saldi invernali 2018 inizieranno il 5 gennaio. Ovviamente questa data è valida anche per il Lazio e la Capitale: secondo il calendario ufficiale i saldi invernali a Roma partiranno il 5 gennaio e termineranno il 28 febbraio 2018.

Saldi invernali 2018 a Roma: date e informazioni

SALDI INVERNALI ROMA 2018 - le vie dello shopping

Quali sono le vie dello shopping nella Capitale? Rispetto ad altre città italiane, fare shopping a Roma durante il periodo dei saldi ha qualche vantaggio in più perché oltre a scrutare le vetrine delle griffe di moda più importanti, si possono ammirare a bocca aperta la bellezza e la storicità di monumenti e opere d’arte incastonate nelle strade cittadine. La via per eccellenza dello shopping a Roma è via del Corso dove alta moda e brand low cost si alternano in un’armonia perfetta. Da piazza del Popolo a piazza Venezia: due chilometri e mezzo di negozi per tutte le tasche. Abbigliamento, calzature, accessori ma anche negozi di arredo per la casa. E il vantaggio di via Del Corso è la sua posizione strategica: oltre a unire due delle piazze più importanti della città, offre la possibilità di percorrere la più prestigiosa via Dei Condotti, sede delle grandi maison della moda internazionale o di imboccare la parallela via del Babbuino o la centralissima via Frattina.

SALDI INVERNALI ROMA 2018 - I centri commerciali

Un’altra importante via dello shopping della Capitale è nel quartiere Prati: a via Cola di Rienzo sono tanti i romani e non che tra una passeggiata e l’altra “invadono” negozi di quartiere e brand rinomati. All’elenco sono da aggiungere altre strade come via Appia, via Tuscolana, via Marconi, via del Governo Vecchio. Impossibile poi dimenticare i centri commerciali della Capitale posizionati in zone molto lontane tra loro così da servire un bacino di clienti sempre più ampio. Il centro commerciale Roma Est di via Collatina, ancora il centro commerciale Eur Roma 2 e il centro commerciale Leonardo Da Vinci a Fiumicino.

SALDI INVERNALI ROMA 2018 - Consigli antitruffa

Quante volte è successo che presi dalla smania dell’acquisto siamo stati vittime inconsapevoli di una truffa? E’ bene quindi che si tengano a mente delle piccole regole anche mentre si sgomita per entrare in un camerino o riuscire ad accaparrarsi l’ultima taglia di quella longuette nera che per la festa di Marta sarebbe perfetta. La prima cosa da fare è sincerarsi che la merce in saldo sia “avanzo della stagione” e non fondo di magazzino, molto utile conservare lo scontrino e diffidare sempre di saldi che annunciano uno sconto che supera il 50%: ecco in questo caso potremmo facilmente trovarci di fronte ad un prezzo “contraffatto” a  monte. 

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
(Roma)
-

L’ultracentenaria inglese si è sempre tenuta lontana dallo stress delle relazioni sentimentali. Al pub ci è andata solo una volta: preferisce fare maglia e giardinaggio. E ha sempre percorso chilometri a piedi
Quando le chiedono se è stata sposata e come era suo marito, lei risponde: «Non...

Tutti gli sgravi della Manovra: dai bonus asili nido e cultura alle detrazioni casa
Tutti gli sgravi della Manovra: dai bonus asili nido e cultura alle detrazioni casa
(Roma)
-

La manovra del cambiamento non ha modificato granché le detrazioni e i bonus fiscali già esistenti.
La manovra del cambiamento non ha modificato granché le detrazioni e i bonus...

Le mamme dovrebbero andare in vacanza da sole, ogni tanto: ecco perche'
Le mamme dovrebbero andare in vacanza da sole, ogni tanto: ecco perche'
(Roma)
-

Se le mamme, ogni tanto, andassero in vacanza da sole, non starebbero meglio solo loro ma anche i figli e, non ultimi, i mariti…
Se sei una mamma sai benissimo che il tuo non è solamente il lavoro più bello in...

La spada nella roccia? Si trova in Italia! Ma non tutti lo sanno
La spada nella roccia? Si trova in Italia! Ma non tutti lo sanno
(Roma)
-

Tutti conoscono Re Artù, ma forse non tutti sanno che una spada molto simile alla sua, conficcata nella roccia, si trova nel cuore dell'Italia
Chi di noi non conosce la leggenda del mitico re Artù e della sua tavola...

Chi fuma cannabis ha piu' spermatozoi: la ricerca shock!
Chi fuma cannabis ha piu' spermatozoi: la ricerca shock!
(Roma)
-

I risultati della ricerca, condotta su campioni raccolti da 662 partecipanti, dovranno essere ulteriormente approfonditi.
Gli uomini che fumano cannabis hanno un numero maggiore di spermatozoi e livelli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati