Rimborsi Imu, la guida

(Perugia)ore 12:37:00 del 15/04/2017 - Tipologia: , Denunce, Economia, Politica

Rimborsi Imu, la guida

Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiora.

ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO

Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu. Ad annunciarlo è il Dipartimento delle Finanze, spiegando che la cifra totale che verrà rimborsata ammonta a quasi venti milioni di euro. Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie. La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nella procedura di liquidazione.

Spiega il sito di informazione Studio Cataldi: “Più correttamente, ci si riferisce alla procedura di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali per la quota spettante allo Stato, prevista dalla legge di Stabilità 2014 per la sola imposta municipale propria (IMU) e successivamente estesa formalmente a tutti i tributi locali dal Decreto Legge numero 16/2014”. Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiorazione standard della TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), nonché l’IMIS (immobiliare speciale) e l’IMI (Imposta Municipale Immobiliare), istituite rispettivamente dalle province autonome di Trento e di Bolzano”.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
(Perugia)
-

Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra americano Leon Eisenberg, che ha scoperto il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ha dichiarato al settimanale tedesco Der Spiegel che le cause genetiche d
Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...

Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
(Perugia)
-

Sono prevedibili, anche se non mancano di fantasia. D’altra parte cosa mai possono dire se non quello che la gente vuole sentirsi dire?
Li vedo ogni giorno, tutti. Li ascolto pure, li leggo, nonostante un forte...


(Perugia)
-


Tutti voi a concentrarvi e lamentarvi di rigori, fuorigioco, palle dentro o...

Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
(Perugia)
-

Non si è mai visto un ceto politico così ignorante. Laureati compresi. Colpa della scuola? O di una selezione al contrario? La democrazia rischia di non funzionare se conferisce responsabilità di comando a persone palesemente impreparate.
IMPREPARATI, INCOMPETENTI, IMMATURI: NON ABBIAMO MAI AVUTO POLITICI TANTO...

Chi c'e' veramente dietro MATTEO SALVINI?
Chi c'e' veramente dietro MATTEO SALVINI?
(Perugia)
-

Legami pericolosi. L'ombra del Cremlino a Est, quella delle clientele e degli impresentabili al Sud. Matteo Salvini ha rivoluzionato così il partito dopo aver archiviato le stagioni di Bossi e Maroni. Un Carroccio al verde, sostiene il leader che studia d
Legami pericolosi. L'ombra del Cremlino a Est, quella delle clientele e degli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati