Rifiuti, avviata l'emergenza: sospesa la raccolta

TRAPANI ore 10:02:00 del 21/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Rifiuti, avviata l'emergenza: sospesa la raccolta

A Trapani ormai è una vera e propria emergenza rifiuti: la raccolta è stata sospesa a causa della chiusura di una discarica.

Nel Sud si parla spesso se non sempre di emergenza rifiuti. Quasi mai si è trovato il modo di risolvere definitivamente il problema mentre quasi sempre ci si è affidati a soluzioni che hanno consentito soltanto di tamponare la ferita ma non di guarirla in Maniera definitiva.

Il problema dei rifiuti è colpa sicuramente del malgoverno e della malaPolitica. Spesso, questo problema è stato utilizzato dai politici di turno quale strumento su cui affidare una campagna elettorale, con tante promesse ai cittadini di risolvere una volta per sempre il problema, promesse che, però, non si sono mai tradotte in atti concreti.

La città di Trapani e alcuni comuni della provincia potrebbero essere invasi dai rifiuti nel periodo natalizio. A causa della saturazione della discarica di Trapani la raccolta verrà sospesa nel capoluogo e in tredici comuni della provincia. Ci saranno multe salatissime, avvertono i vari sindaci, per chi esporrà i rifiuti fuori casa.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati