Religioni news: la Chiesa Cattolica non crede più nel creazionismo!

PIACENZA ore 15:41:00 del 30/01/2015 - Tipologia: Curiosità, Sociale

Religioni news: la Chiesa Cattolica non crede più nel creazionismo!

Religioni news: la Chiesa Cattolica non crede più nel creazionismo! | L’analisi di Italiano Sveglia.

Possiamo dire che oggi la Chiesa Cattolica non insegna più il creazionismo - la convinzione che Dio abbia creato il mondo in sei giorni - e afferma che il racconto del libro della Genesi sia un'allegoria per come Dio ha creato il mondo. Naturalmente, per la dottrina insegnata dalla Chiesa, dai santi papi e dai dottori di essa, questa cosa è sbagliatissima, perciò anche Papa Francesco, per non farsi nemica la scienza, fa il comodo dei poteri forti.

Il papa ha affermato che il racconto scientifico dell’origine dell’universo e lo sviluppo della vita dovuto all’evoluzione sono compatibili con la visione della creazione che è propria della Chiesa Cattolica. Egli ha detto in un meeting della Pontificia Accademia delle Scienze: 'Il Big Bang, il quale oggi riteniamo essere l'origine del mondo, non contraddice l'intervento del divino creatore, ma, anzi, lo richiede.'

Ma ha detto che i cristiani dovrebbero respingere l'idea che il mondo sia venuto all’esistenza per caso. Allo stesso modo, l'evoluzione faceva parte del piano di Dio, ha spiegato. Lo sviluppo delle caratteristiche di ogni creatura nel corso dei millenni 'non contrasta con la nozione della creazione perché l'evoluzione presuppone la creazione di esseri che si evolvono,' ha detto.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'

-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo

-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!

-

Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di stigmatizzare qualcuno per il colore della pelle o il popolo di appartenenza.
Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE

-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI

-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati