Razzismo negli stadi? IMPUNITO, alla Lega Calcio NON INTERESSA

(Perugia)ore 14:04:00 del 17/05/2018 - Tipologia: , Calcio, Denunce, Sociale

Razzismo negli stadi? IMPUNITO, alla Lega Calcio NON INTERESSA

Ora è ufficiale: il Giudice Sportivo ha emesso la sua sentenza sui cori discriminatori di Sampdoria-Napoli. E si tratta di una decisione che non possiamo che definire ridicola: 20mila euro di multa al club blucerchiato..

Ora è ufficiale: il Giudice Sportivo ha emesso la sua sentenza sui cori discriminatori di Sampdoria-Napoli. E si tratta di una decisione che non possiamo che definire ridicola: 20mila euro di multa al club blucerchiato. Stop, basta così. Niente ammonizione con diffida alla Gradinata Sud, tantomeno la squalifica di un turno. Sotto, l’estratto del comunicato ufficiale reperibile sul sito della Lega Serie A.

La sanzione, come potete leggere, è stata «attenuata» visto «l’intervento personale e diretto» di Ferrero. Cui abbiamo dedicato spazio anche noi, le sue parole nel postpartita di Sampdoria-Napoli sono state giuste, condivisibili («Questi cori sono intonati da quattro scappati di casa»).

I regolamenti sono questi e quel gesto ignobile prevede quell'ammenda. Non c'è volontà di sradicare questi comportamenti e lo dimostra l'annacquamento che ci fu con la discriminazione appena introdotta che poi tanto terribile non è.
Purtroppo è una utopia (e una sconfitta) pensare che chiudano gli stadi. O forse no?

La pagnotta, cioè la poltrona in Italia è sacra per tutti. daltronde di cosa ci vogliamo meravigliare se stanno ancora aspettando dopo oltre un anno un supplemento d'indagine riguardo le bombe carta nelle Curve granata in occasione del derby torinese. Studia studia ca 'o malat mor. La giustizia sportiva chiamiamola così, neanche con partita clamorosamente sospesa ha avuto gli attributi per almeno dare una lezione ai razzisti di chiudergli lo stadio, tanto la Sampdoria, partita più partita meno, questo non puo fare di più in Serie "A". Giudice, tieni d'occhio Napoli, potrebbero volare yougourt vuoti e allora potresti dare sentenze esemplari come quella che chiusero l'intero stadio napoletano. S'indignarono più dei bu a Matuidi a Cagliari come se fosse l'unico nero che gioca in Italia, perchè della Juve...Alla prossima salata di coda, siete formidabili ma lo sapevamo. Suonatori e musicanti che cambia???!!!

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE
Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE
(Perugia)
-

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta correlazione che ci fu tra il partito comunista e l’estrema sinistra.
Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta...

Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
(Perugia)
-

Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia l’allarme per le cozze vive refrigerate che, secondo le analisi condotte sui mitili, sarebbero contaminate oltre i limiti consentiti dalla legge dal batterio Escherichia Coli.
Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia...

Forno a microonde: tutte le malattia collegate
Forno a microonde: tutte le malattia collegate
(Perugia)
-

Durante la Seconda Guerra Mondiale , due scienziati hanno inventato un tubo a microonde chiamato magnetron .
Durante la Seconda Guerra Mondiale , due scienziati hanno inventato un tubo a...

'Sei italiano? Non mi servi'! Ecco a cosa servono veramente gli IMMIGRATI
'Sei italiano? Non mi servi'! Ecco a cosa servono veramente gli IMMIGRATI
(Perugia)
-

Nelle campagne della provincia bresciana è stata condotta un’inchiesta giornalistica, pubblicata dal Giornale di Brescia: c’è posto, per un italiano, come lavoratore agricolo?
Nelle campagne della provincia bresciana è stata condotta un’inchiesta...

Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
(Perugia)
-

Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati