Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

(Matera)ore 14:33:00 del 01/06/2019 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse..

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse. Portandocelo dietro tutto il giorno è normale che il nostro smartphone si sporchi, ma pulire lo smartphone è un’operazione solo apparentemente semplice. Ecco una guida approfondita per un risultato perfetto e con poco sforzo. Tutti i nostri metodi, inoltre, sono testati per non rovinare nè lo schermo nè le componenti interne.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Niente carta né detergenti per i vetri

Difficile resistere a strofinare un fazzoletto di carta sullo schermo ma anche qui non va bene: rischiamo che si riduca a brandello e peggiori notevolmente la situazione. Male anzi malissimo anche il detergente per i vetri di casa. Il passaggio sembra facile, come pulisce le finestre pulirà anche lo schermo e invece no. Molti smartphone e praticamente tutti gli ultimi modelli hanno un rivestimento oleofobico sul display che tiene lontane le impronte e lo sporco. Un detergente aggressivo può rimuoverlo e quindi fare più danni che benefici. La faccenda è così seria che Apple ha pubblicato anche un post in proposito

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Il panno per gli occhiali (e l'acqua distillata)

E quindi come lo puliamo? Per la pulizia quotidiana, se il telefono è impermeabile, possiamo usare un po' di sapone delicato ben diluito con l'acqua. Altrimenti un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Un esemplare perfetto è il panno per la pulizia degli occhiali. Basta bagnarlo appena con dell'acqua distillata (e non del rubinetto), aspettare che si asciughi un po' e passarlo delicatamente sul display. Una seconda passata con il parte del panno ancora asciutta e il gioco è fatto. Il display sembrerà come appena uscito dalla fabbrica. Ma cosa fare con lo sporco più ostinato?

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Come rimuovere la sabbia

Dove il panno o il sapone non riescono ecco arrivare lo scotch. Può sembrare curioso ma è perfetto per rimuovere la polvere. Usiamo il nastro di carta, quello giallastro da carrozzieri, lo poggiamo delicatamente sul telefono e poi lo togliamo. Anche la sabbia più fine rimarrà ben appiccicata. Per le parti meno raggiungibili ci viene in aiuto un aspirapolvere a potenza media, meglio non esagerare. Assolutamente vietato invece soffiare sul telefono dell'aria: potrebbe rovinare i circuiti.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Matera)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Matera)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Matera)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Matera)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Matera)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati