Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

(Matera)ore 14:33:00 del 01/06/2019 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse..

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse. Portandocelo dietro tutto il giorno è normale che il nostro smartphone si sporchi, ma pulire lo smartphone è un’operazione solo apparentemente semplice. Ecco una guida approfondita per un risultato perfetto e con poco sforzo. Tutti i nostri metodi, inoltre, sono testati per non rovinare nè lo schermo nè le componenti interne.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Niente carta né detergenti per i vetri

Difficile resistere a strofinare un fazzoletto di carta sullo schermo ma anche qui non va bene: rischiamo che si riduca a brandello e peggiori notevolmente la situazione. Male anzi malissimo anche il detergente per i vetri di casa. Il passaggio sembra facile, come pulisce le finestre pulirà anche lo schermo e invece no. Molti smartphone e praticamente tutti gli ultimi modelli hanno un rivestimento oleofobico sul display che tiene lontane le impronte e lo sporco. Un detergente aggressivo può rimuoverlo e quindi fare più danni che benefici. La faccenda è così seria che Apple ha pubblicato anche un post in proposito

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Il panno per gli occhiali (e l'acqua distillata)

E quindi come lo puliamo? Per la pulizia quotidiana, se il telefono è impermeabile, possiamo usare un po' di sapone delicato ben diluito con l'acqua. Altrimenti un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Un esemplare perfetto è il panno per la pulizia degli occhiali. Basta bagnarlo appena con dell'acqua distillata (e non del rubinetto), aspettare che si asciughi un po' e passarlo delicatamente sul display. Una seconda passata con il parte del panno ancora asciutta e il gioco è fatto. Il display sembrerà come appena uscito dalla fabbrica. Ma cosa fare con lo sporco più ostinato?

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Come rimuovere la sabbia

Dove il panno o il sapone non riescono ecco arrivare lo scotch. Può sembrare curioso ma è perfetto per rimuovere la polvere. Usiamo il nastro di carta, quello giallastro da carrozzieri, lo poggiamo delicatamente sul telefono e poi lo togliamo. Anche la sabbia più fine rimarrà ben appiccicata. Per le parti meno raggiungibili ci viene in aiuto un aspirapolvere a potenza media, meglio non esagerare. Assolutamente vietato invece soffiare sul telefono dell'aria: potrebbe rovinare i circuiti.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
(Matera)
-

ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale se vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità.
ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale...

Come scaricare Podcast gratis
Come scaricare Podcast gratis
(Matera)
-

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di pro
COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a...

Cucina Molecolare: come funziona?
Cucina Molecolare: come funziona?
(Matera)
-

-La fiamma è spesso assente nelle cucine dei ristoranti cucina molecolare.
CUCINA MOLECOLARE COS'E'? - Semplificando al massimo, la cucina molecolare non...

Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Matera)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Lavorare da casa: idee e opportunita'
Lavorare da casa: idee e opportunita'
(Matera)
-

LAVORARE DA CASA IDEE - Il lavoro da casa non è male, soprattutto se si tratta di un lavoro serio e sicuro, ma purtroppo non è sempre così.
LAVORARE DA CASA IDEE - Il lavoro da casa non è male, soprattutto se si tratta...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati