Presero a bastonate ultras: erano attivisti di estrema destra

VITERBO ore 07:47:00 del 31/12/2014 - Tipologia: Calcio, Cronaca, Politica, Sociale

Presero a bastonate ultras: erano attivisti di estrema destra

Presero a bastonate tifosi ospiti allo stadio: ora sono in carcere, si tratta di tre attivisti di estrema destra.

Il calcio, da alcuni anni a questa parte, non è uno sport, o meglio non è soltanto uno sport ma è un'azienda e, dunque, attorno al pallone girano tantissimi interessi che non riguardano soltanto il mondo dell'imprenditoria ma anche quello della Politica e, certe volte, della criminalità organizzata.

Una partita di calcio può diventare teatro di violenti scontri tra opposte tifoserie, divise oltre che dal tifo per le rispettive squadre spesso anche da motivazioni politiche. Nel calcio, spesso, si riflettono le rivalità e le tensioni che ancora nel paese si avvertono tra nord e sud, tra 'fascisti' e 'comunisti', tutto ciò contribuisce a rendere sempre più violento quello che dovrebbe essere soltanto un gioco.

Nel corso della partita tra Magliano Romano e Ardita San Paolo, alcune persone appartenenti all'estrema destra di Viterbo si diressero sugli spalti e cominciarono a prendere a bastonate la tifoseria avversaria. In seguito alle indagini, nove persone furono individuate dai carabinieri secondo i quali la motivazione degli scontri era solamente politica. Infatti, i tifosi ospiti erano considerati vicini alla sinistra dei centri sociali mentre gli aggressori erano di tutt'altra fazione, estrema destra appunto.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli

-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Legittima Difesa sempre legittima: via libera entro FEBBRAIO
Legittima Difesa sempre legittima: via libera entro FEBBRAIO

-

Scaduto oggi il termine per la presentazione degli emendamenti in commissione Giustizia della Camera alla proposta di legge sulla riforma della Legittima difesa, già approvata dal Senato
La commissione Giustizia della Camera inizierà a votare gli emendamenti...

Il vestito del MERCATO....si vede???
Il vestito del MERCATO....si vede???

-

Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli femminili, si perché il medesimo vestito lo si può indossare a distanza di almeno 20 selfie su instagram, non di meno.
Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli...

Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole
Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole

-

Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, vorrebbe reintrodurre l’impiego della divisa scolastica negli istituti italiani
Si usa sempre meno. E sono in diminuzione gli istituti scolastici che richiedono...

Supercoppa in Arabia? Sempre una VERGOGNOSA QUESTIONE DI SOLDI
Supercoppa in Arabia? Sempre una VERGOGNOSA QUESTIONE DI SOLDI

-

Le polemiche per la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. L’Italia è uno dei dieci principali partner commerciali del regno, che ha bisogno di credibilità sportiva e investimenti internazionali.
La Supercoppa Italiana a Jeddah migliorerà la condizione delle donne in Arabia...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati