Presero a bastonate ultras: erano attivisti di estrema destra

VITERBO ore 07:47:00 del 31/12/2014 - Tipologia: Calcio, Cronaca, Politica, Sociale

Presero a bastonate ultras: erano attivisti di estrema destra

Presero a bastonate tifosi ospiti allo stadio: ora sono in carcere, si tratta di tre attivisti di estrema destra.

Il calcio, da alcuni anni a questa parte, non è uno sport, o meglio non è soltanto uno sport ma è un'azienda e, dunque, attorno al pallone girano tantissimi interessi che non riguardano soltanto il mondo dell'imprenditoria ma anche quello della Politica e, certe volte, della criminalità organizzata.

Una partita di calcio può diventare teatro di violenti scontri tra opposte tifoserie, divise oltre che dal tifo per le rispettive squadre spesso anche da motivazioni politiche. Nel calcio, spesso, si riflettono le rivalità e le tensioni che ancora nel paese si avvertono tra nord e sud, tra 'fascisti' e 'comunisti', tutto ciò contribuisce a rendere sempre più violento quello che dovrebbe essere soltanto un gioco.

Nel corso della partita tra Magliano Romano e Ardita San Paolo, alcune persone appartenenti all'estrema destra di Viterbo si diressero sugli spalti e cominciarono a prendere a bastonate la tifoseria avversaria. In seguito alle indagini, nove persone furono individuate dai carabinieri secondo i quali la motivazione degli scontri era solamente politica. Infatti, i tifosi ospiti erano considerati vicini alla sinistra dei centri sociali mentre gli aggressori erano di tutt'altra fazione, estrema destra appunto.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?

-

Ma anche Cassa depositi e prestiti, Finmeccanica e poi decine di altri posti chiave. I partiti di governo sono pronti a occupare le posizioni più importanti. E a ridisegnare i rapporti di potere nello Stato. Vi raccontiamo cosa sta succedendo
«Il potere logora chi non ce l’ha», soleva ripetere il Divo Giulio Andreotti,...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati