Posti da visitare Sharjah

(Napoli)ore 08:36:00 del 27/07/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Posti da visitare Sharjah

Sono presenti le sabkha (le distese di sale) il Rubʿ al-Khālī (il secondo deserto sabbioso più grande al mondo..

 

COSA VEDERE SHARJAH - Sharjah è la capitale culturale degli Emirati Arabi per via delle sue numerose moschee e degli altrettanto diffusi musei. Scopriamola insieme. Sharjah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti a poca distanza da Dubai.

COSA VEDERE SHARJAH - Dista, infatti, solo trenta minuti. Parlando di Sharja si fa anche riferimento alla capitale culturale degli Emirati Arabi. Tante sono infatti le moschee così come i musei che si trovano disseminati sul territorio.

Si tratta, inoltre, del terzo emirato in termini di grandezza. Il territorio presenta aspetti caratteristici e confina con l’Arabia Saudita e con l’Oman. Sono presenti le sabkha (le distese di sale) il Rubʿ al-Khālī (il secondo deserto sabbioso più grande al mondo.


COSA VEDERE SHARJAH - Heritage Area: In questa zona troverete vari edifici restaurati con materiali originali. Nella sua piazza centrale si trova il Suq Al Arsah e nei dintorni vi è la fortezza Al-Hisn e il Traditional Emirate Handicraft Center.

  • Suq Al Arsah: Conosciuto come Souq Al Arsah, questo piccolo mercato è uno dei più affascinanti del paese. È considerato il primo mercato della città.

  • Fortezza Al-Hisn: Costruita nel 1820, questa fortezza fu inizialmente la residenza dei dirigenti dell'emirato. Attualmente accoglie un piccolo museo.

  • Central Souq: Il mercato centrale è formato di due grandi magazzini, collegati fra di loro da un ponte sopraelevato. In questo mercato potrete acquistare oro, oggetti d'antiquariato e tappeti dell'Iran e di altri paesi.

  • Lungomare: Chiamato ufficialmente Corniche, il lungomare di Sharjah ha il suo fascino ma, se si visita di giorno, non si ha voglia di attraversarlo con il caldo.

  • Moschea Al Noor: Anche se a Sharjah abbondano le moschee, quella di Al Noor è la nostra preferita, soprattutto di sera. Si trova nella Corniche.

Se volete vedere altri punti d'interesse, potete visitare il Suq Al Majarrah, il Museo Archeologico e il Museo d'Arte di Sharjah.

 

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Come visitare Nanchino
Come visitare Nanchino
(Napoli)
-

Qui si possono ammirare gli edifici in legno riprodotti secondo i modelli originali e piccoli ristoranti di specialità locali come l’anatra salata, le polpette e i pasticcini salati.
  COSA VEDERE NANCHINO - Perché Nanchino piace così tanto? La risposta è...

Gerusalemme: luoghi da visitare
Gerusalemme: luoghi da visitare
(Napoli)
-

-Il muro del pianto: Si tratta del muro di contenimento che Erode fece costruire duemila anni fa durante il rinnovamento del Secondo Tempio di Gerusalemme.
  COSA VEDERE GERUSALEMME - QUANDO VISITARE GERUSALEMME - I mesi di maggio e di...

Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
(Napoli)
-

LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la serie televisiva fantasy più premiata, prodotta dalla HBO e giunta alla settima stagione, conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la...

Viaggi, le migliori citta' hi tech da visitare
Viaggi, le migliori citta' hi tech da visitare
(Napoli)
-

CITTA' HI TECH DA VISITARE - Non solo mare o montagna.
CITTA' HI TECH DA VISITARE - Non solo mare o montagna. Per gli appassionati...

India, le migliori citta' da visitare
India, le migliori citta' da visitare
(Napoli)
-

CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli altri.
CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati