Piacere sessuale: chi gode di piu'?

(Firenze)ore 23:42:00 del 18/06/2018 - Tipologia: , Sesso

Piacere sessuale: chi gode di piu'?

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale.

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale. La conferma arriva da parte dei ricercatori dell’Università di Dresda che sulla rivista Archives of Sexual Behavior hanno pubblicato lo studio intitolato “Olfactory Function Relates to Sexual Experience in Adults”. Ma come è possibile?

Lo studio. Per giungere alle loro conclusioni, i ricercatori hanno coinvolto 70 adulti, 28 maschi e 42 femmine, tra i 20 e i 28 anni ai quali è stata testala la soglia dell’olfatto attraverso un test che implicava l’utilizzo di bastoncini da odorare. Ai soggetti è stato inoltre chiesto di rispondere ad un questionario utile a valutare il loro desiderio sessuale, le loro esperienze sessuali (come frequenza degli orgasmi, piacere percepito durante l’attività sessuale) e le performance sessuali (come frequenza di rapporti e durata media).

Odore del sesso. Dai dati raccolti è emerso che la sensibilità agli odori è direttamente correlata ad esperienze sessuali positive: in pratica le persone che hanno un olfatto più sensibile erano anche quelle che, dai questionari, risultavano avere rapporti sessuali più soddisfacenti. Il discorso vale in particolare per le donne con olfatto sensibile che sembrano riportare una maggior frequenza di orgasmi durante i rapporti sessuali.

 

Non per tutto il sesso. I test effettuati però riguardano unicamente i rapporti sessuali, non ci sono dati utili a dimostrare che un’influenza del proprio olfatto con il desiderio sessuale o la prestazione.

Conclusioni. I ricercatori spiegano dunque che, in generale, gli input olfattivi sembrano avere un effetto positivo sulle esperienze sessuali. “Pensiamo che la percezione di certi odori corporei possa contribuie al concetto di piacese sessuale potenzialmente il reclutamento delle aree di ricompensa” spiegano i ricercatori.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Cattive abitudini da evitare per il sesso dopo i 30
Cattive abitudini da evitare per il sesso dopo i 30
(Firenze)
-

Dopo i 30 come cambia il rapporto con il sesso? Attente perché ci sono almeno 5 cattive abitudini di cui sarebbe meglio liberarsi!
Dopo i 30 come cambia il rapporto con il sesso? Attente perché ci sono almeno 5...

Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!
Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!
(Firenze)
-

Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in una relazione è il sesso
Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in...

I cibi che rendono l'uomo FERTILE
I cibi che rendono l'uomo FERTILE
(Firenze)
-

La ricerca ha coinvolto per 14 settimane 119 giovani maschi sani, di età compresa fra 18 e 35 anni, suddivisi casualmente in due gruppi: dieta in stile occidentale, con o senza l'aggiunta di 60 grammi al giorno di frutta a guscio mista.
Il segreto della fertilità maschile? E' nascosto nei gusci...

Sesso: tutti i benefici sulla memoria
Sesso: tutti i benefici sulla memoria
(Firenze)
-

Sesso e ricerca scientifica: le novità in fatto di attività sessuale sono tante, mentre si sprecano le ricerche a tema, sempre pronte a sottolineare benefici e particolarità.
Sesso e ricerca scientifica: le novità in fatto di attività sessuale sono tante,...

Sesso: come ravvivare la coppia dopo il matrimonio
Sesso: come ravvivare la coppia dopo il matrimonio
(Firenze)
-

Sperimentare e cercare di capire cosa fa bene a se stesse e alla coppia è la base di un'unione duratura, fondata sulla condivisione. Qualche spunto per fare cose nuove ed eccitanti insieme? Date uno sguardo...
Oltre a quelle coppie che hanno aspettato il momento del matrimonio per unirsi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati