Passione e sesso: quel sottil confine tra amicizia e attrazione

BOLZANO ore 19:37:00 del 07/02/2015 - Tipologia: Sesso

Passione e sesso: quel sottil confine tra amicizia e attrazione

Passione e sesso: quel sottil confine tra amicizia e attrazione | Analisi d’amore della rubrica Donna cerca Uomo.

Qual è il vero confine tra l’amicizia e l’attrazione? C'è chi afferma che l'unica forma di vera amicizia possibile tra un uomo ed una donna entrambi eterosessuali sia quella che viene dopo l'amore. C'è chi afferma che invece sia impossibile rimanere davvero amici dopo un grande amore, perchè spesso si resta tali perchè c'è uno dei due che spera che prima o poi l'altro torni sui suoi passi. C'è chi afferma che due persone che si legano dopo essere state amiche per anni significa che, per almeno uno dei due, quel rapporto non è mai stato di vera amicizia ma c'era attrazione da sempre. Ci sembrano tutte affermazioni piuttosto drastiche, ma sinceramente sono questi i casi più frequenti di innamoramento tra amici. 

In generale crediamo che un rapporto di coppia possa durare nel tempo e rendere davvero felici entrambi solo se, all'attrazione fisica e sessuali, ci sia anche l'amicizia, che è fatta di piacere di stare insieme, di condividere idee ed interessi, di fiducia e stima reciproca. Ed è quello il vero collante duraturo di entrambe le relazioni, che se si basano solo sull'attrazione o sono effimere o non sono veramente appaganti.

L'unico confine tra amicizia ed amore è l'attrazione fisica. Se c'è attrazione, non ci può essere una vera amicizia di base, anche se l’attrazione viene provata da una sola parte. L'amicizia tra uomo e donna è più profonda tra quello di due donne, per il semplice motivo che nel momento del bisogno l'altro sesso ti sa più aiutare rispetto al tuo stesso sesso. Quindi una amicizia tra uomo e donna è più bella ma nella maggior parte delle volte si trasforma in amore.

Sono rari i casi in cui è solo amicizia perché poi mettersi insieme ad un altro il partner può diventare geloso dell'amico del partner. La nostra risposta è ni (insieme di si e no) perché all'inizio è amicizia ma col passare del tempo può diventare amore; almeno che il migliore amico di una persona sia anche il migliore amico del partner, lì non c'è gelosia quindi è un' amicizia. Crediamo che sia molto più sincera quella donna-uomo che un'amicizia tra donna-donna...perchè è molto difficile che ci sia competizione per una persona tra un uomo ed una donna...salvo casi eccezionali...invece tra amiche o tra amici questo può succedere...e credeteci capita anche troppo spesso...inoltre può nascere l'invidia, che non riteniamo possa definirsi cosa proprio normale nell'amicizia però esiste.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Salute del cuore? Fate piu' sesso!
Salute del cuore? Fate piu' sesso!

-

I cardiologi francesi promuovono una regolare attività sessuale, soprattutto durante la stagione estiva, come strategia di prevenzione cardiovascolare.
Per molti estate è sinonimo di tempo da dedicare a se stessi e al benessere a...

Il matrimonio uccide il sesso?
Il matrimonio uccide il sesso?

-

Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per 30 coppie di coniugi su 100 che dicono addio ad una regolare vita sessuale subito dopo essersi sposati
Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per...



-


Sulla fellatio è stato detto veramente di tutto. "Fate così, fate colà,...

Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria
Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria

-

Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha effetti positivi sulla memoria a breve termine. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha...

Sesso in acqua: tutti i rischi
Sesso in acqua: tutti i rischi

-

E’ romantico e suggestivo, ma potrebbe essere una pessima idea per la salute
Sesso in acqua? Meglio di no. Che sia in mezzo al mare, in una piscina, o in una...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati