Pasqua 2019: dove andare?

(Brindisi)ore 19:03:00 del 11/03/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Pasqua 2019: dove andare?

DOVE ANDARE A PASQUA 2019 - State pensando ad una vacanza a Pasqua 2019?.

DOVE ANDARE A PASQUA 2019 - State pensando ad una vacanza a Pasqua 2019? Avrete un lungo weekend per raggiungere qualche capitale europea o per un luogo in Italia. Il weekend di Pasqua è la prima grande occasione per approfittare di qualche giorno di vacanza e godersi il primo sole di primavera. 

Se siete indecisi su dove andare, abbiamo realizzato una utile guida alle migliori mete di Pasqua.

DOVE ANDARE IN VACANZA A PASQUA

Tra le mete più interessanti da raggiungere a Pasqua c'è Siviglia, la migliore città da visitare secondo Lonely Planet, un luogo interessante con un clima particolarmente mite in questo periodo dell'anno.Una valida alternativa è Malaga, in Costa del Sol che vi accoglierà con il suo clima generoso e i paesaggi sorprendenti.

DOVE ANDARE A PASQUA 2019 - Se siete in cerca di destinazioni convenienti, date uno sguardo alle mete economiche, troverete spunti per viaggiare in Europa senza spendere una fortuna.  

Un'interessante alternativa raggiungibile in poco tempo è Procida. Sull'isoletta di fronte a Napoli potrete godervi un assaggio di primavera e se siete fortunati anche una prima giornata di mare.

L’Italia è una delle mete preferite a Pasqua dalla maggior parte dei viaggiatori, soprattutto da chi vuole andare in vacanza spendendo poco. In molti scelgono di approfittare di qualche giorno di ferie per scoprire i piccoli borghi storici, le grandi città culturali e i luoghi naturalistici più suggestivi del nostro Paese. Il ponte Pasquale è perfetto per organizzare un weekend di relax, passando il tempo libero con gli amici o con tutta la famiglia.

Tra le migliori mete turistiche in Italia a Pasqua c’è sicuramente Venezia, una città che nel periodo primaverile si mostra in tutta la sua bellezza. La splendida laguna veneziana è una destinazione indicata per un viaggio romantico, giurandosi amore eterno durante una passeggiata in gondola, oppure per una vacanza con i propri bambini, mostrando loro l’architettura unica della Basilica di San Marco e le stanze finemente decorate di Palazzo Ducale.

Altrettanto apprezzata è Torino, una città che durante le feste si trasforma, diventando un’oasi di pace e tranquillità. Nel capoluogo piemontese è possibile visitare la Mole Antonelliana, edificio simbolo della città, Palazzo Reale con la sua antica armeria e la famosa Piazza Castello, dove ammirare gli eleganti portici e gli edifici emblema di Torino. Non da meno è anche Genova, una località sempre pronta ad affascinare i suoi visitatori, incantando con l’atmosfera unica di questa terra di mare.

DOVE ANDARE A PASQUA 2019 - Tra le cose da vedere a Genova c’è l’Acquario, una delle principali attrazioni turistiche specialmente per chi viaggia con i bambini, con le sue 70 vasche dove si possono vedere esemplari di squali (e dormire con loro durante la “Notte con gli squali”), tartarughe e pinguini. Da non perdere una passeggiata nel centro storico di Genova, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con i suoi vicoli e le sue mille chiese, l’affascinante Lanterna di Genova, simbolo della città con i suoi 77 metri di altezza e il Museo del Mare, ricordo della potenza navale genovese.

Scendendo verso il centro Italia, tra le migliori destinazioni dove andare a Pasqua in Italia c’è Perugia, dove resiste al passare degli anni l’antico borgo medievale, con le sue fortificazioni che hanno protetto la città nei secoli addietro. Perugia non è rinomata soltanto per la sua ottima cucina tradizionale, ma anche per la bellissima Cattedrale di San Lorenzo, una delle più belle dell’Umbria, la cui costruzione iniziò nel 1345, la Galleria Nazionale, dove è presente un’importante collezione degli artisti del XIII, XIV e XV secolo e la Rocca Paolina, cuore del papato fino alla fine dell’800.

Il periodo Pasquale è un momento eccellente per visitare Siena, una magnifica cittadina arroccata di origini medievali, con la famosa Torre del Mangia, il Duomo e Piazza del Campo, epiteto annuale del Palio di Siena. Oltre alle attività culturali Siena offre diversi ristoranti di cucina tradizionale toscana, moltissimi negozi e boutique dove fare shopping, oltre a un’atmosfera estremamente rilassante e tranquilla. Per gli amanti del Trecento e del Quattrocento italiano non può mancare una fermata alla Pinacoteca Nazionale di Siena, con i capolavori di Lorenzetti e degli altri rappresentanti della scuola senese.

Quale momento dell’anno migliore della Pasqua per passare qualche giorno a Roma, la capitale eterna, una meta ideale per giovani, adulti, famiglie e gruppi più o meno numerosi. In due o tre giorni è possibile vedere tutti i luoghi simbolo di Roma, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da via Cavour a Piazza di Spagna, dal parco di Villa Borghese a Piazza del Popolo, tra un piatto all’amatriciana e una serata di musica all’Auditorium Parco della Musica.

Anche il sud ha diverse destinazioni ideali per viaggiare a Pasqua, a partire dalla suggestiva Palermo, che ad ogni primavera offre ai turisti un calendario pieno di eventi, appuntamenti e manifestazioni storiche, culturali ed enogastronomiche. Sicuramente è difficile comprimere un itinerario di viaggio a Palermo in appena un weekend, tuttavia si tratta di un tempo sufficiente per una sosta al Palazzo dei Normanni, con la sua magnifica Cappella Palatina, allo storico Teatro Massimo e al complesso delle Grotte dell’Addaura.

Infine perché non approfittare della Pasqua per scoprire le bellezze di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, una città finalmente tornata agli antichi splendori dopo diversi anni di incuria. Oggi si mostra in tutta la sua magnificenza, dai rinomati Sassi di Matera, quell’intreccio inestricabile di case, grotte e vicoli che costituiscono il meraviglioso centro storico, alla Cattedrale di Matera e alle innumerevoli chiese rupestri della zona.

 

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Alentejo: guida
Alentejo: guida
(Brindisi)
-

È la Strada dei vini, un percorso che si snoda per tutto l’Alentejo, dalla Serra de Sao Mamede (ai confini con la Spagna), fino alla zona di Magros (nei pressi del Parque Natural do Vale do Guadiana) e divisa in 8 di Denominazione di Origine Controllata.
ALENTEJO COSA VEDERE - Alentejo è una regione del Portogallo che si trova nella...

Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
(Brindisi)
-

LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende gli stati che si affacciano sul golfo del Messico e sull’Oceano Atlantico, può essere una delle esperienze più interessanti della propria vita.
LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende...


(Brindisi)
-


NATALE 2020 AL CALDO POSTI DA VISITARE - Chi l'ha detto che la location migliore...

Guida turistica Lima
Guida turistica Lima
(Brindisi)
-

È costruita secondo i dettami dello stile rinascimentale ed è caratterizzata da due alte torri con guglia in ardesia, in stile neoclassico, visibile da qualsiasi punto della città.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Posti da visitare Giordania
Posti da visitare Giordania
(Brindisi)
-

La visita a gran parte del sito è facile ed alla portata di tutti, anche se per vivere al meglio l’esperienza vi consiglio di dedicare a Petra almeno un paio di giorni, percorrendo anche gli itinerari secondari e prendendovi il tempo per respirare l’atmos
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati