Padova ultime news: nuovo droga test, “strage” di patenti in una notte

PADOVA ore 08:42:00 del 24/06/2015 - Tipologia: Motori - Padova

Padova ultime news: nuovo droga test, “strage” di patenti in una notte

Padova ultime news: nuovo droga test, “strage” di patenti in una notte. La sperimentazione introdotta dal Ministero sulle strade di 19 città italiane ha esordito anche nel padovano.

La sperimentazione introdotta dal Ministero sulle strade di 19 città italiane ha esordito anche nel padovano: nel fine settimana la Polstrada di Padova ha controllato duecento persone e sono stati 14 gli automobilisti, compresi tra i 20 e i 44 anni, tra cui due donne, sorpresi a guidare sotto effetto di alcol e stupefacenti. I controlli, fatti per la prima volta con i cosiddetti precursori, strumenti per testare immediatamente le presenza di stupefacenti nella saliva e chiarire subito se l’automobilista è sotto effetto di cocaina, eroina, cannabinoidi, oppiacei o anfetamine.

Due gli automobilisti che sono risultati positivi al tampone salivare e per i quali è scattato subito un primo ritiro della patente. Se la positività sarà confermata anche da un secondo prelievo, si procederà al ritiro della patente e le relative sanzioni. I test saranno ripetuti anche in luglio ed agosto, e a settembre si tireranno le somme dell’intera operazione, per capire l’entità dell’uso di stupefacenti da parte degli automobilisti e valutare se estendere il progetto a livello nazionale.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Restyling Fiat 500X: comfort e sicurezza
Restyling Fiat 500X: comfort e sicurezza

-

La prima novità quando si sale a bordo riguarda la postazione di guida: nella nuova 500X, versione Cross, sono stati ridisegnati sia il cruscotto sia il volante.
La nuova Fiat 500X, restyling del crossover italiano prodotto per la prima volta...

Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!

-

Il sistema è simile a quello utilizzato per filtrare il rumore nell’abitacolo. Potrebbe entrare in produzione nel giro di un paio d’anni
“Io e tuo padre non sopportiamo questo maledetto rap: metti Battisti, che almeno...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!

-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!

-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Nessox, la batteria liquida del futuro
Nessox, la batteria liquida del futuro

-

Un sogno che potrebbe diventare realtà grazie a una startup bolognese Bettery e a Nessox, la batteria liquida che si ricarica semplicemente rabboccando il liquido al suo interno.
Ricaricare un’auto elettrica come fosse una vettura con carburante?  Un sogno...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati