P Smart: new entry in casa Huawei!

(Genova)ore 12:39:00 del 22/01/2018 - Tipologia: , Tecnologia

P Smart: new entry in casa Huawei!

Huawei spinge sugli smartphone entry level..

Huawei spinge sugli smartphone entry level. Si chiama P Smart ed è l'ultimo nato della casa cinese che tra meno qualche settimana, probabilmente al Mobile world congress di Barcellona, dovrebbe svelare, tra l'altro, il nuovo top di gamma P11 che andrà a rilanciare la sfida con Samsung e il nuovi Galaxy S9 ed S9+.

P Smart è un device economico, con sistema operativo Android 8.0 Oreo e non punta a sottrarre spazio ai top di gamma ma in cambio di 260 euro (cioè tra tre e quattro volte meno di uno smartphone di livello top) esibisce caratteristiche per nulla banali.

Anzi, sotto la carrozzeria, ultrasottile e in alluminio, si cela un processore Octacore Kirin 659 (sviluppato direttamente dalla multinazionale asiatica) abbinato a 3 GB di Ram (ormai il minimo sindacale), mentre per lo storage interno sono a disposizione 32 GB con la possibilità di espansione fino ad altri 256 GB grazie al sempre provvidenziale slot per schede microSd. 

Il display esibisce un rapporto di quadro di 18:9, è quindi allungato come va di moda adesso, mentre la diagonale è 5.65 pollici per una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel e una densità di 428 ppi (un valore molto buono in assoluto). Lo schermo è edge to edge , cioè è incastonato con bordi quasi azzerati sui lati e un po' evidente nelle lunette inferiori e superiori. 

Lo smartphone, disponibile in nero, oro e blu, vanta una doppia fotocamera posteriore con obbiettivo principale da 13 MegaPixel e secondario da 2 MP, mentre il sensore anteriore, quello per i selfie, è da 8MP e offre anche l'effetto Bokeh sulla fotocamera frontale. Inoltre, la fotocamera è attivabile anche grazie alle smart gesture.

La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e la dotazione comprende anche il sensore di impronta digitale. Nel mirino ci sono modelli entry level come i Galaxy serie A della rivale Samsung: il nuovo smartphone ha il compito di sostenere le vendite in un'area di mercato importante. P smart si aggiunge alla serie P che dal 2015 a oggi, con i dispositivi Lite della famiglia, ha totalizzato, in Italia, oltre 5,2 milioni di dispositivi venduti. Tra i modelli di maggior successo ricordiamo P8 lite, P8 lite smart, P9 lite, P8 lite 2017 e P10 lite.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
(Genova)
-

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato Fortnite – il popolare videogioco “battle royale” che conta oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo – sui dispositivi Android, l’ultima piattaforma mancante per il titolo.
Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato...

Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
(Genova)
-

L’European Image and Sound Association ha riconosciuto al produttore cinese il premio per il miglior dispositivo 2018-2019. Merito delle caratteristiche tecniche e della fotocamera marchiata Leica
Huawei P20 Pro è il miglior smartphone dell’anno secondo l’EISA (European Image...

Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
(Genova)
-

Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di Samsung, almeno relativamente alla generazione in corso.
Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di...

Android Pie: le novita'!
Android Pie: le novita'!
(Genova)
-

Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google: è disponibile da subito per chi ha uno dei nuovi smartphone di Google Pixel o Essential Phone, mentre per gli altri utenti Android lo sarà nei prossimi mesi.
Sta uscendo Android Pie, la versione 9.0 del sistema operativo di Google:...

OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Genova)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati