P Smart: new entry in casa Huawei!

(Genova)ore 12:39:00 del 22/01/2018 - Tipologia: , Tecnologia

P Smart: new entry in casa Huawei!

Huawei spinge sugli smartphone entry level..

Huawei spinge sugli smartphone entry level. Si chiama P Smart ed è l'ultimo nato della casa cinese che tra meno qualche settimana, probabilmente al Mobile world congress di Barcellona, dovrebbe svelare, tra l'altro, il nuovo top di gamma P11 che andrà a rilanciare la sfida con Samsung e il nuovi Galaxy S9 ed S9+.

P Smart è un device economico, con sistema operativo Android 8.0 Oreo e non punta a sottrarre spazio ai top di gamma ma in cambio di 260 euro (cioè tra tre e quattro volte meno di uno smartphone di livello top) esibisce caratteristiche per nulla banali.

Anzi, sotto la carrozzeria, ultrasottile e in alluminio, si cela un processore Octacore Kirin 659 (sviluppato direttamente dalla multinazionale asiatica) abbinato a 3 GB di Ram (ormai il minimo sindacale), mentre per lo storage interno sono a disposizione 32 GB con la possibilità di espansione fino ad altri 256 GB grazie al sempre provvidenziale slot per schede microSd. 

Il display esibisce un rapporto di quadro di 18:9, è quindi allungato come va di moda adesso, mentre la diagonale è 5.65 pollici per una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel e una densità di 428 ppi (un valore molto buono in assoluto). Lo schermo è edge to edge , cioè è incastonato con bordi quasi azzerati sui lati e un po' evidente nelle lunette inferiori e superiori. 

Lo smartphone, disponibile in nero, oro e blu, vanta una doppia fotocamera posteriore con obbiettivo principale da 13 MegaPixel e secondario da 2 MP, mentre il sensore anteriore, quello per i selfie, è da 8MP e offre anche l'effetto Bokeh sulla fotocamera frontale. Inoltre, la fotocamera è attivabile anche grazie alle smart gesture.

La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e la dotazione comprende anche il sensore di impronta digitale. Nel mirino ci sono modelli entry level come i Galaxy serie A della rivale Samsung: il nuovo smartphone ha il compito di sostenere le vendite in un'area di mercato importante. P smart si aggiunge alla serie P che dal 2015 a oggi, con i dispositivi Lite della famiglia, ha totalizzato, in Italia, oltre 5,2 milioni di dispositivi venduti. Tra i modelli di maggior successo ricordiamo P8 lite, P8 lite smart, P9 lite, P8 lite 2017 e P10 lite.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Genova)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...

Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Genova)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...

Migliori vetri protettivi per iPhone!
Migliori vetri protettivi per iPhone!
(Genova)
-

Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi comportamenti e sentimenti legati alle tecnologie, c’è chi ha analizzato i pregiudizi che le persone hanno nei confronti di chi per mesi non fa riparare lo schermo incrinato del pr
Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi...

Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Genova)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
(Genova)
-

Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da Amazon Germania arrivano nuove informazioni riguardanti la data effettiva del lancio, il prezzo e le colorazioni disponibili.
Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati