Notizie da Udine: rapina milionaria con ostaggi

PARMA ore 18:14:00 del 19/01/2015 - Tipologia: Cronaca

Notizie da Udine: rapina milionaria con ostaggi

Notizie da Udine: rapina milionaria con ostaggi | L’analisi di Italiano Sveglia.

UDINE news. Recuperato il tesoro di San Vito. Dieci arresti e rapina davvero milionaria.  Per mettere le Mani sul tesoro il commando era arrivato da Palermo. Professionisti della rapina in trasferta, pronti a colpire in Friuli con l’aiuto di basisti locali. E poco importa se, per raggiungere il loro scopo, erano costretti a servirsi di qualche ostaggio.

Così, dopo aver messo le mani su un patrimonio da tre milioni di euro che comprendeva il “tesoro di San Vito” con il colpo al caveau della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia di Cervignano, si preparavano a entrare in azione alla filiale udinese della Monte dei paschi di Siena, all’angolo fra via Poscolle e via Marco Volpe, dove progettavano di prendere due donne in ostaggio.

A fermarli è stata un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine che ha visto al lavoro il Nucleo investigativo dei carabinieri e la Squadra mobile della Questura di Udine. È così che sono finiti in carcere i palermitani Vito Leale 53 anni, Pietro Madonia 43 anni, Guido Riccardi 29, Pietro Di Maio 50 e Francesco Paolo Albamonte di 52, quest’ultimo residente a Carini, i due basisti Angela Lo Vasco 37 anni, originaria di Palermo ma residente a Udine, e il compagno Rosario Vizzini 39 anni pure originario di Palermo ma residente a Cervignano, vigile del fuoco volontario, quindi Giuseppe Sorgente 46 anni, originario di Napoli ma residente a Fagagna anche lui vigile del fuoco effettivo in Friuli.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI


-


Seggi aperti dalle 8 alle 20 oggi a Roma, dove si votano i due quesiti del...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!

-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...

Roma: sindaca Raggi condannata per falso
Roma: sindaca Raggi condannata per falso

-

Una “pena minima” per un processo pesantissimo dal punto di vista politico, che alla luce del regolamento interno al M5S potrebbe mettere a rischio la permanenza stessa della sindaca di Roma alla guida del Campidoglio.
“Il senso deve essere quello di condurre tutti i processi allo stesso modo. E...

Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!
Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!

-

Unicef: se doni 3 euro, 2 vanno a una società privata. Ma per il fondo per l’infanzia va bene così L’affare Play Therapy Africa – Scoperta dei pm di Firenze nell’inchiesta sui Conticini. Ma il Fondo per l’infanzia ha deciso che va bene così
Su dieci milioni di donazioni versate ad associazioni umanitarie per aiutare i...

Il cardinale da 35 mila euro al mese: e predicava pure la poverta'!
Il cardinale da 35 mila euro al mese: e predicava pure la poverta'!

-

Il cardinale da 35 mila euro al mese: in Vaticano scoppia un nuovo scandalo
L’amico e primo consigliere di Francesco, Oscar Maradiaga, predicava il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati